EuroLega, Virtus Bologna-Valencia Basket 87-74: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Luca Banchi nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-Valencia Basket 87-74, gara valida per la 27ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2023/24. (video conferenza stampa in fondo all’articolo)

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Luca Banchi:
“C’è stato un grande sforzo da parte di tutti. Sapevamo che era una partita speciale dopo una pausa così lunga e con tanti giocatori impegnati con le Nazionali. Abbiamo risposto da squadra, abbiamo tirato fuori la nostra identità di squadra perché ovviamente il tempo per preparare la partita era poco”.

“Una partita molto dura come ci aspettavamo, Valencia è sempre una squadra molto aggressiva e fisica. Entrambe le squadre sono arrivate a questa partita con molte incertezze e punti interrogativi legati a una preparazione molto breve. Credo che la nostra squadra abbia risposto alla grande alle avversità, abbiamo avuto uno sforzo comune che ha permesso di controllare la partita. Innanzitutto festeggiamo la vittoria e poi la capacità di ribaltare la differenza canestri. Non dimentichiamo che abbiamo perso la partita di Valencia di otto punti, quindi questo è un aspetto positivo che è meglio sottolineare, visto che siamo arrivati a questa partita con molte incertezze e con l’infortunio di Shengelia all’inizio. Abbiamo risposto come squadra e abbiamo fatto una prestazione molto matura”.

“Le prestazioni dei singoli? Credo si farebbe torto a una squadra che ha fornito una prestazione di alto profilo e i numeri lo testimoniano. Valencia ha una delle difese più efficaci e efficienti di tutta l’Eurolega, siamo riusciti a collezionare un buon numero di conclusioni da due punti. E’ difficile anche per squadre di alto lignaggio riuscire a farlo con la frequenza con la quale lo abbiamo fatto noi. Abbiamo cercato di portare lunghi i nostri attacchi in modo aggressivo, senza una condivisione della palla come abbiamo fatto contenendo a solo 8 il numero delle palle perse di cui credo uno o due sono falli in attacco testimoniano una qualità di prestazione di alto profilo. Se nominassi solo alcuni farei un torto agli altri, credo sia stato il manifesto di un’importante prestazione di squadra.”

VIDEO | EuroLega, gli highlights di Virtus Bologna-Valencia Basket 87-74

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

VALENCIA BASKET
Coach Alex Mumbru:
Nel secondo quarto non abbiamo giocato come sappiamo in difesa. Nel terzo quarto siamo migliorati e siamo un po’ rientrati, ma poi nell’ultima frazione di gioco siamo tornati a faticare. Abbiamo avuto difficoltà per gran parte della gara, non è stato facile ritornare a giocare dopo un lungo stop a causa della finestra per le Nazionali.”

Il video della conferenza stampa post-partita di Virtus Bologna-Valencia Basket:

LE INFO DEL MATCH:

Parziali: 18-20; 44-32 (26-12); 65-57 (21-25); 87-74 (22-17).

Tabellini:
Segafredo Virtus Bologna: Cordinier 12p+3r+3a+1s (14 eff.), Lundberg 11p+4r+2a (11 eff.), Belinelli 16p+2a (13 eff.), Pajola 9p+1r+6a+2s (18 eff.), Dobric n.e., Shengelia 2r+1a (1 eff.). Hackett 5p+6r+3a+1s (12 eff.), Mickey 14p+7r+1a+3s+3b (20 eff.), Polonara 5p+4r+3a+1s (8 eff.), Zizic 4p+2r (6 eff.), Dunston 8p+1r+1a+2s (7 eff.), Abass 3p+1r+1a (0 eff.). Coach Banchi.

Valencia Basket: Harper 5p+1r (1 eff.), Puerto 2r (2 eff.), Reuvers 7p (0 eff.), Pradilla 8p+3r (7 eff.), Anderson 4p+2r (5 eff.), Jones 20p+2r+2a (22 eff.), Inglis 1p+4r+2a (0 eff.), Jovic 5p+4r+1a (9 eff.), Robertson (-5 eff.), Davies 9p+3r+4a (8 eff.), Ojeleye 9p+6r (7 eff.), Pangos 6p+3r+5a (10 eff.). Coach Mumbru.

p = punti, r = rimbalzi, a = assist, s = recuperate, b = block, eff = valutazione

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM