Focus Gennaio: il mese dei primi verdetti

Inizia il 2019 per la Segafredo Virtus Bologna. Sono 8 gli appuntamenti tra Serie A e Basketball Champions League in cui le V Nere riceveranno i primi verdetti della stagione.

Foto: Giulia Pesino

Chiuso il 2018 e quasi la metà della stagione la Segafredo Virtus Bologna ora si apprestare ad affrontare un mese di Gennaio ricco di appuntamenti.

Sono 8 gli impegni ufficiali tra Serie A e Basketball Champions League e di conseguenza il primo mese del 2019 sarà anche il mese dei primi verdetti per le V Nere. La compagine bianco-nera è in corsa per le Final Eight di Coppa Italia ma non può più fallire mentre in Europa la situazione è più tranquilla con Bologna ad un passo dalla qualificazione al turno successivo.

DOMENICA 6 GENNAIO 2019, ORE 18:15 – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA-GERMANI BASKET BRESCIA
Il 2019 si aprirà con il 2° appuntamento all’Unipol Arena per le V Nere. Dopo la vittoria nel derby natalizio contro la Grissin Bon Reggio Emilia, i bianco-neri ospiteranno la Germani Brescia per un match delicatissimo in chiave F8. I lombardi sono in crisi e l’ambiente non è per nulla sereno dopo gli ultimi deludenti risultati in Serie A (attualmente 11° in classifica con 10 punti) e in EuroCup (eliminata dopo la fase a gironi). 
Palla a 2 alle ore 18:15 con diretta streaming su EuroSport Player.

MERCOLEDI 9 GENNAIO 2019, ORE 20:30 – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA-PETROL OLIMPIJA LJUBLJANA
Ritorna la Basketball Champions League e si ritorna al PalaDozza. Gli sloveni hanno ottenuto una sola vittoria in Europa (il 30 Ottobre, alla 4° giornata sul campo del Filou Oostende) e attualmente chiudono il gruppo D con 10 punti. Inoltre l’Olimpija è reduce da 5 sconfitte consecutive in Europa. Nel campionato Sloveno invece il Petrol è 2° in classifica con un record di 7-4 mentre nell’ABA League il bilancio è di 4-7 (11° su 12 squadre).
Palla a 2 alle ore 20:30 con diretta streaming su EuroSport Player.

DOMENICA 13 GENNAIO 2019, ORE 20:45 – OPENJOBMETIS VARESE-SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
La Virtus chiuderà il girone d’andata sul parquet dell’Openjobmetis Varese. Gli uomini di coach Caja sono già qualificati alle Final Eight di Firenze e occupano il 2° posto in classifica con 18 punti grazie alle 9 vittorie ottenute dopo 13 giornate. I lombardi sono sicuramente una delle maggiori sorprese di questa Serie A. 
Palla a 2 alle ore 20:45 con diretta tv su Rai Sport + HD e diretta streaming su EuroSport Player.

MERCOLEDI 16 GENNAIO 2019, ORE 20:00 – MEDI BAYREUTH-SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Prima trasferta Europea per le V Nere che voleranno in Germania per la 11° giornata della BCL. Il medi dopo un brutto avvio in coppa (4 sconfitte consecutive) è riuscita ad ottenere 4 vittorie consecutive, prima dello stop dell’ultimo turno che hanno permesso ai tedeschi di occupare il 5° posto del Gruppo D con 13 punti. In campionato invece occupano il 6° posto in classifica con un bilancio di 8-4.
Palla a 2 alle ore 20:00 con diretta streaming su EuroSport Player.

DOMENICA 20 GENNAIO, ORE 18:00 – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA-ALMA TRIESTE
Inizia il girone di ritorno in Serie A e le V Nere ritornano a giocare una gara di campionato al PalaDozza. Al Madison arriverà l’Alma Trieste che attualmente occupa il 7° posto in classifica con 14 punti quindi anche a un passo dalla qualificazione alle F8 di Firenze. All’andata la Virtus si impose con il risultato di 88-92.
Palla a 2 alle ore 18:00 con diretta streaming su EuroSport Player.

MERCOLEDI 23 GENNAIO, ORE 20:30 – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA-BESIKTAS SOMPO JAPAN
Dodicesima giornata nella Basketball Champions League e i bianco-neri ospiteranno tra le mura amiche il Besiktas Sompo Japan. I turchi, 4° in classifica con 4 vittorie dopo 9 turni sono ad oggi in corsa per il passaggio al turno successivo della competizione. In campionato il Besiktas occupa il 6° posto con un bilancio di 7 vittorie e 5 sconfitte.
Palla a 2 alle ore 20:30 con diretta tv su Rai Sport e diretta streaming su EuroSport Player.

DOMENICA 27 GENNAIO, ORE 17:00 – A|X ARMANI EXCHANGE MILANO-SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Trasferta sul parquet dei campioni d’Italia per chiudere il mese di Gennaio in Serie A. L’Olimpia Milano sta dominando il campionato e guida la classifica grazie alle 12 vittorie consecutive nelle prime 12 giornate.Nonostante la prima sconfitta in Serie A sul campo della Sidigas Avellino non sembra che le scarpette rosse possano trovare al momento rivali per il titolo.
Palla a 2 alle ore 17:00 con diretta televisiva su EuroSport 2 e diretta streaming su EuroSport Player.

MARTEDI 29 GENNAIO, ORE 20:30 – SIG STRASBOURG-SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Per l’ultimo appuntamento del mese le V Nere voleranno in Francia. La compagine di coach Sacripanti affronterà i padroni di casa del SIG Strasbourg per la penultima giornata della regular season della BCL. I transalpini attualmente sono 2° in classifica nel gruppo D con un bilancio di 6 vittorie e 3 sconfitte mentre in Pro A il SIG è 8° con un record di 9-6.
Palla a 2 alle ore 20:30 con diretta streaming su EuroSport Player.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DELLA VIRTUS BOLOGNA

Foto: Giulia Pesino

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds