Focus Novembre: 7 impegni per la Segafredo Virtus Bologna

Archiviato il mese di Ottobre con 6 vittorie in 8 impegni (2 vittorie in Serie A e 4 in Basketball Champions League) la Segafredo Virtus Bologna ora si appresta ad affrontare i 7 impegni del mese di Novembre.

Si parte con l’insidiosa trasferta di Venezia (domenica 4 alle ore 17:30) contro i padroni di casa della Reyer Venezia. I Campioni d’Italia del 2016 sono ancora imbattuti in campionato (4 su 4) e hanno ceduto per la prima volta in stagione nell’ultimo impegno di Basketball Champions League contro Tenerife dopo ben 7 vittorie consecutive tra Serie A e coppa.

Mercoledì 7 si volerà in Turchia dove le V Nere alle ore 20:00 sfideranno i turchi del Sompo Japan Besiktas. I bianco-neri in Champions League hanno fin’ora ottenuta una sola vittoria (alla 1° giornata contro il medi Bayreuth) mentre in campionato il record è di 2 vittorie e 2 sconfitte (8° posto in classifica).

Domenica 11 la Virtus ritornerà a giocare al PalaDozza che però al momento in campionato è stregato: 0 vittorie casalinghe infatti per gli uomini di coach Pino Sacripanti. Alle 17:30 ci sarà la palla a 2 contro la Red October Cantù che dopo l’eliminazione ai turni qualificazione della Champions League in campionato sta sorprendendo tutti: 3 vittorie in 4 gare 4° posto in classifica.

Mercoled’ 14 alle ore 20:30 si giocherà ancora tra le mura amiche per la 6° giornata della BCL: il PalaDozza in Europa è una fortezza (3 su 3). Sul parquet casalingo arrivano i francesi del SIG Strasbourg che al momento hanno ottenuto 3 vittorie in coppa (nell’ultimo turno sconfitta in trasferta contro il Neptunas) mentre nel campionato nazionale occupa il 7° posto con 4 vittorie in 7 turni.

Domenica 18 ci sarà il terzo impegno casalingo consecutivo per la Virtus Bologna. Alle ore 17:30 ci sarà la palla a 2 contro la Fiat Torino che sino ad adesso sta fornendo prestazioni altalenanti in campionato (2 vittorie e 2 sconfitte) mentre l’avventura in EuroCup è disastrosa: 5 sconfitte in 5 impegni.

Mercoledì 21 alle ore 19:30 invece la compagine di coach Pino Sacripanti sarà impegnata in Grecia contro il Promitheas Patras, unica formazione del Gruppo D della BCL insieme alla Virtus ad essere imbattuta. In campionato invece le sorti sono un po’ diverse: 2 vittorie, 2 sconfitte e 9° posto.

Novembre si chiuderà con la trasferta di Pesaro contro la VL (domenica 25 alle ore 19:00). Anche in questa stagione i marchigiani lotteranno per la salvezza e dopo la vittoria all’esordio contro Pistoia i bianco-rossi sono reduci da 3 sconfitte consecutive.

Clicca qui per consultare il calendario della stagione.

Clicca qui per consultare il calendario delle dirette tv/streaming.

Foto: Basketball Champions League

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds