Game Preview, 10ª Giornata EuroCup: Segafredo Virtus Bologna-Telenet Giants Antwerp

Decima e ultima giornata di regular season nella 7DAYS EuroCup (ma non per le V Nere che il 22 Dicembre recupererà la gara contro il MoraBanc Andorra). Alla Segafredo Arena la Virtus si appresta a ospitare il fanalino di coda del Telenet Giants Antwerp. Una gara che ha poco da dire: la compagine di coach Sasha Djordjevic è già qualificata da settimane alle Top 16 mentre i viaggianti sono fuori da giochi già dalla fine del girone d’andata. 

Palla a due mercoledì sera alle ore 20:30 con diretta streaming su Eurosport Player.

PREVIEW:

La Segafredo Virtus Bologna ha già in tasca la qualificazione alle Top 16 ma con la vittoria si garantirebbe il primo posto in classifica, continuerebbe ad avere l’imbattibilità in questa edizione e scriverebbe un nuovo record nella regular season della 7DAYS EuroCup. La sfida alla compagine belga sarà comunque utile alle V Nere per dare continuità ai risultati dopo il terremoto del caso Djordjevic di una settimana fa.

Queste le parole del coach serbo in vista del match: “Nonostante la qualificazione già ottenuta per le Top 16 della competizione, con la massima serietà e il solito impegno cercheremo di conquistare la vittoria.  Giorno dopo giorno dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita. Alcuni giocatori hanno bisogno di migliorare individualmente e di ritrovare la forma migliore dopo la sosta per le Qualificazioni Europee. Bisogna sfruttare il buon lavoro svolto in allenamento.”

EuroCup, Virtus Bologna ancora imbattuta e record eguagliato

Il Telenet Giants Antwerp arriva alla Segafredo Virtus Bologna senza troppe pretese. La squadra di coach Christophe Beghin è ultima in classifica con un record di 1-8. La prima gioia europea è arrivata inoltre nell’ultima giornata contro il Lietkabelis Panevezys (86-77) dopo 8 scconfitte consecutive che hanno compromesso sin da subito il cammino nella 7DAYS EuroCup.

CLASSIFICA GRUPPO C

Group C W L PTS+ PTS- +/-
1. Virtus Segafredo Bologna (qualified) 8 0 677 591 86
2. Lokomotiv Kuban Krasnodar (qualified) 7 2 834 739 95
3. AS Monaco (qualified) 4 3 560 520 40
4. MoraBanc Andorra 3 4 532 541 -9
5. Lietkabelis Panevezys 1 7 580 674 -94
6. Telenet Giants Antwerp 1 8 661 779 -118