Game Preview, 27ª giornata Serie A: Carpegna Prosciutto Pesaro-Segafredo Virtus Bologna

Carpegna Prosciutto Pesaro-Virtus Bologna: il game preview e dove seguire in diretta la gara valida per la 27ª giornata della LBA Serie A.

In vista della Pasqua la LBA Serie A scende in campo tutta di sabato per la 27ª giornata. Dopo due gare consecutive in casa la Segafredo Virtus Bologna va in trasferta e sarà impegnata sul parquet della Carpegna Prosciutto Pesaro. Palla a due sabato 16 Aprile alle ore 20:00 alla Vitrifrigo Arena con diretta streaming su Discovery+.

Le Vu Nere nel turno infrasettimanale per il recupero della 16ª giornata hanno battuto la Dolomiti Energia Trentino per 95-88 ma solo dopo un overtime. La compagine di coach Sergio Scariolo ha ottenuto però la dodicesima vittoria consecutiva in campionato (l’ottava tra Serie A ed EuroCup) che ha permesso ai bianconeri di rimanere saldamente in testa alla classifica con 4 punti di margine sull’Olimpia Milano seconda (44 punti della Virtus contro i 40 delle scarpette rosse).

La VL Pesaro invece arriva al 3° appuntamento casalingo consecutivo da 3 vittorie consecutive ottenute contro la Bertram Derthona Tortona (70-86), Banco di Sardegna Sassari (75-73) e Fortitudo Bologna (88-87). Una striscia che ha rilanciato i biancorossi in classifica, attualmente ottavi con 24 punti e un bilancio di 12-14. La compagine di coach Luca Banchi quindi è a caccia del successo per mantenere il trend positivo ma soprattutto un posto nella griglia playoff.

Milos Teodosic diventa il 2° miglior assist-man della storia della Virtus Bologna

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO-SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA

ROSTER
Carpegna Prosciutto Pesaro: 5 Majeris (PF/C), 7 Moretti (PG/SG), 15 Tambone (SG/SF), 20 Lamb (SG), 29 Camara (C), 41 Zanotti (PF/C), 44 Sanford (SG), 71 Demetrio (F), 82 Delfino (SG/SF), 88 Jones (C). Coach Luca Banchi.

Segafredo Virtus Bologna: 0 Tessitori (C), 1 Mannion (PG/SG), 3 Belinelli (SG/SF), 6 Pajola (PG), 7 Alibegovic (PF), 8 Hervey (PF), 9 Udoh (C), 11 Ruzzier (PG), 14 Jaiteh (C), 17 Ceron (SG/SF), 20 Barbieri (C), 21 Shengelia (PF/C), 23 Hackett (PG) 25 Sampson (PF/C), 34 Weems (SF), 44 Teodosic (PG/SG), 55 Abass (SG/SF), 00 Cordinier (SG/SF). Coach Sergio Scariolo.

PG: playmaker, SG: guardia, F: ala, SF: ala piccola, PF: ala forte, C: centro.

PROBABILI QUINTETTI:*
Carpegna Prosciutto Pesaro: Moretti, Sanford, Delfino, Mejeris, Jones.
Segafredo Virtus Bologna: Hackett, Pajola, Weems, Shengelia, Jaiteh.

* probabili starting five

Arbitri:Carmelo Lo Guzzo, Mark Bartoli, Sergio Noce.

DOVE VEDERLA

Dove vederla (TV e streaming): sabato 16 Aprile ore 20:00, diretta streaming su Discovery+
Dove ascoltarla: Radio Nettuno Bologna Uno

I PRECEDENTI

La Virtus Bologna ha vinto 100 dei 153 precedenti giocati contro la VL Pesaro in Serie A. Tuttavia, nelle 73 gare giocate nelle Marche, la Victoria Libertas è avanti 44-29.

La Virtus Bologna ha conquistato le ultime sei sfide disputate contro la Carpegna Prosciutto Pesaro. L’ultimo successo biancorosso risale al 25 novembre 2018 (89-86).

L’ANDATA

In questa stagione le due squadre si sono affrontate nell’anticipo della 7ª giornata, il 6 novembre 2021. Vinse la Segafredo con il punteggio finale di 88-75, trascinata dai 18 punti a testa di Hervey e Weems.

GLI ALLENATORI

Luca Banchi e Sergio Scariolo si sono affrontati – oltre che nella gara di andata – durante la stagione 2012/13 quando il primo era sulla panchina di Siena e il secondo su quella di Milano. L’attuale coach della Segafredo è avanti 6-4.

GLI ASSENTI (seguono aggiornamenti…)

Carpegna Prosciutto Pesaro
Gora Camara sta continuando il lavoro differenziato per completare il percorso terapeutico e riabilitativo.

Segafredo Virtus Bologna
Isaia Cordinier è out dopo aver rimediato una contusione alla spalla nel match contro Trento.
Ekpe Udoh e Awudu Abass sono fuori a tempo indeterminato; il primo per una lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, il secondo per la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

GLI EX

Carpegna Prosciutto Pesaro
Gora Camara è stato accolto nella Virtus Bologna nel 2017 ed è ancora sotto contratto con il club bianconero, il quale quest’anno ha deciso di girarlo in prestito proprio alla Carpegna Prosciutto.

Segafredo Virtus Bologna
Daniel Hackett è cresciuto nelle giovanili della VL dal 2001 al 2003 e poi ha completato le annate dal 2010 al 2012 in prima squadra (collezionando un totale di 74 presenze e viaggiando a 12.4 punti, 3.7 rimbalzi e 2.4 assist di media).
Marco Ceron ha giocato per tre stagioni nelle marche, dal 2015 al 2018, viaggiando a 6 punti in 20 minuti abbondanti di impiego medio.
Sergio Scariolo è stato capo allenatore sulla panchina di Pesaro per due stagioni, collezionando 48 vittorie in 76 gare.

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds