Game Preview, 28° Giornata Serie A: Segafredo Virtus Bologna-Dolomiti Energia Trentino

Il Game Preview di Segafredo Virtus Bologna-Dolomiti Energia Trentino, gara valida per la 28° giornata della Serie A Poste Mobile.

Penultimo appuntamento in campionato per la Segafredo Virtus Bologna che attende tra le mura amiche del PalaDozza la Dolomiti Energia Trentino per la 28° giornata della Serie A Poste Mobile.

Le V Nere hanno ormai perso il treno dei playoff al contrario degli ospiti che dopo un avvio di stagione difficile nel girone di ritorno hanno scalato la classifica grazie alle 10 vittorie ottenuto in 12 gare dopo il primo giro di boa.

Gli uomini di coach Djordjevic, 12° in classifica e con una gara in più alle spalle, ritornano al Madison dalla bruciante sconfitta di Brescia (77-75) che ha praticamente chiuso le speranze playoff. Per i bianco-neri la sfida contro Trento sarà più utile per il morale in vista delle Final Four di Anversa della Basketball Champions League che per qualcosa di concreto in campionato.
Da scoprire con quale approccio mentale e fisico la squadra affronterà l’Aquila Basket ma soprattutto quale saranno le scelte in campo e per il turnover del coach serbo (possibile ballottaggio Chalmers-Punter e Qvale-Moreira).

I viaggianti invece arrivano a Bologna da 4 vittorie consecutive ottenute cronologicamente contro Torino (95-87), Reggio Emilia (80-84), Pesaro (81-76) e Pistoia (82-73) e con il 6° posto in classifica. Una vittoria al PalaDozza potrebbe servire ad ipotecare la post-season alla compagine di Maurizio Buscaglia senza rischiare il tutto per tutto nelle ultime due gare.

Il bilancio dei 7 precedenti è a favore dei trentini per 5-2 che però hanno vinto una sola sfida sul parquet emiliano nella stagione 2015/16 (3 Aprile 2016, 68-75).

Palla a due domenica pomeriggio alle 17:00 con diretta televesiva su EuroSport 2 e diretta streaming su EuroSport Player.

PROBABILI QUINTETTI
Virtus Bologna: Taylor, Punter, Martin, M’Baye, Moreira.
Dolomiti Energia Trento: Craft, Marble, Beto, Pascolo, Hogue.

CURIOSITA’
– Nei sette precedenti giocati tra Bologna e Trento solo una vittoria esterna, quella della Dolomiti Energia a Bologna nella stagione 2015/16.
– Trento ha perso solo due gare nel girone di ritorno ed è in serie aperta di 4 gare consecutive
– Forray è a 11 minuti giocati da quota 4000; sarebbe il primo giocatore di Trento ha raggiungere questo traguardo in Serie A

SALA STAMPA
Clicca qui per le dichiarazioni in sala stampa alla vigilia del match.

ARBITRI
Carmelo LO GUZZO, Guido GIOVANNETTI, Denny BORGIONI.

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds