Game Preview, 29° Giornata Serie A: Germani Basket Brescia-Segafredo Virtus Bologna

Il Game Preview di Germani Basket Brescia-Segafredo Virtus Bologna, gara valida per la 29° giornata della Serie A Poste Mobile.

La Segafredo Virtus Bologna scende nuovamente in campo per l’anticipo della 29° giornata della Serie A Poste Mobile. Le V nere infatti giocheranno ben prima il loro turno in vista delle Final Four di Anversa quando i bianco-neri si giocheranno il titolo della Basketball Champions League dal 3 al 5 Maggio.

Dopo la trasferta di Reggio Emilia la compagine di coach Djordjevic sarà impegnata mercoledì sera alle 20:30 al PalaLeonessa contro la Germani Basket Brescia (diretta streaming su EuroSport Player).
I padroni di casa arrivano al secondo appuntamento casalingo consecutivo  dalla vittoria nel derby contro l’Olimpia Milano per 92-86 che ha interrotto così la striscia negativa di 2 k.o. consecutivi rimediati in altri due derby: Cantù (82-76) e Cremona (86-89).
Anche la Virtus dopo 3 sconfitte di fila nell’ultimo turno è ritornata alla vittoria nel derby contro la Grissin Bon Reggio Emilia (81-89) che tiene vive le ultime speranze playoff della Segafredo.

Le due compagini sono appaiate in classifica a quota 26 punti con i bianco-neri che occupano l’11° posto e i lombardi il 12°. Poche le chance per la qualificazione playoff in caso di sconfitta e per questo sia Brescia che Bologna sono alla caccia di punti per sognare la post-season.

CURIOSITA’
– Si tratta della sfida numero 21 tra Brescia e la Virtus Bologna in Serie A: il conto dei precedenti è a favore di Bologna per 13 a 7. Brescia, su nove precedenti, ha vinto soltanto 3 gare giocate in casa.
-Le due società si sono incontrate anche nei quarti della Final Eight della scorsa stagione giocata a Firenze, la gara è finita con la vittoria di Brescia per 97 a 83: entrambe le ultime due sfide in campionato sono state vinte da Bologna che si è imposta nel girone di andata con 8 punti di scarto.
– E’ la prima volta che i due coach Diana e Djordjevic si affrontano in Serie A mentre è la presenza numero 50 per Baldi Rossi in maglia Virtus.

SALA STAMPA
Clicca qui per le dichiarazioni in sala stampa della vigilia

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds