Game Preview, 29° Giornata Serie A: Germani Basket Brescia-Segafredo Virtus Bologna

La Segafredo Virtus Bologna scende nuovamente in campo per l’anticipo della 29° giornata della Serie A Poste Mobile. Le V nere infatti giocheranno ben prima il loro turno in vista delle Final Four di Anversa quando i bianco-neri si giocheranno il titolo della Basketball Champions League dal 3 al 5 Maggio.

Dopo la trasferta di Reggio Emilia la compagine di coach Djordjevic sarà impegnata mercoledì sera alle 20:30 al PalaLeonessa contro la Germani Basket Brescia (diretta streaming su EuroSport Player).
I padroni di casa arrivano al secondo appuntamento casalingo consecutivo  dalla vittoria nel derby contro l’Olimpia Milano per 92-86 che ha interrotto così la striscia negativa di 2 k.o. consecutivi rimediati in altri due derby: Cantù (82-76) e Cremona (86-89).
Anche la Virtus dopo 3 sconfitte di fila nell’ultimo turno è ritornata alla vittoria nel derby contro la Grissin Bon Reggio Emilia (81-89) che tiene vive le ultime speranze playoff della Segafredo.

Le due compagini sono appaiate in classifica a quota 26 punti con i bianco-neri che occupano l’11° posto e i lombardi il 12°. Poche le chance per la qualificazione playoff in caso di sconfitta e per questo sia Brescia che Bologna sono alla caccia di punti per sognare la post-season.

CURIOSITA’
– Si tratta della sfida numero 21 tra Brescia e la Virtus Bologna in Serie A: il conto dei precedenti è a favore di Bologna per 13 a 7. Brescia, su nove precedenti, ha vinto soltanto 3 gare giocate in casa.
-Le due società si sono incontrate anche nei quarti della Final Eight della scorsa stagione giocata a Firenze, la gara è finita con la vittoria di Brescia per 97 a 83: entrambe le ultime due sfide in campionato sono state vinte da Bologna che si è imposta nel girone di andata con 8 punti di scarto.
– E’ la prima volta che i due coach Diana e Djordjevic si affrontano in Serie A mentre è la presenza numero 50 per Baldi Rossi in maglia Virtus.

SALA STAMPA
Clicca qui per le dichiarazioni in sala stampa della vigilia

You may also like...

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds