Game Preview, 3ª Giornata Top 16 EuroCup: Segafredo Virtus Bologna-Buducnost VOLI Podgorica

Alla Segafredo Arena si gioca la 3ª e ultima giornata del girone d’andata delle Top 16 della 7DAYS EuroCup. La Virtus Bologna si appresta ad ospitare tra le mura amiche il Buducnost VOLI Podgorica. Le V Nere prime nel Gruppo G con un bilancio di 2-0 proveranno a riscattare la sconfitta contro Brescia e fare un passo importante verso la qualificazione ai quarti di finale della competizione mentre i montenegrini, attualmente secondi in classifica, vogliono rovinare i piani dei bianconeri e rimanere a contatto con la compagine di coach Djordjevic.
Palla a due martedì 26 Gennaio alle ore 20:30 con diretta streaming su Eurosport Player.

Milos Teodosic: superati 500 punti in Serie A e i 1000 con la Virtus Bologna

PREVIEW:

La Segafredo Virtus Bologna ha ottenuto due vittorie su 2 nelle Top 16 battendo prima il Cedevita Olimpija Ljubljana (90-76) e nell’ultimo turno il JL Bourg en Bresse (87-99). Le V Nere guidano il Gruppo G quindi con un bilancio di 2-0 e una vittoria alla Segafredo Arena contro il Buducnost VOLI Podgorica sarebbe un ulteriore passo verso i quarti di finale dell’EuroCup. I bianconeri inoltre devono riscattare la brutta sconfitta casalinga contro la Germani Brescia di campionato (89-90) che ha aperto nuove crepe all’interno della tifoseria. Assenti ancora Pajola e Nikolic tra le file bianconere. Queste le parole di coach Djordjevic in vista del match: “Non servono tante parole per presentare questa sfida. Affrontiamo una squadra esperta, atletica, con l’ ambizione di tornare in Eurolega, competizione di cui ha già fatto parte in passato, e campione dell’Aba Liga per vari anni. Squadra che gioca una buona pallacanestro, può contare sull’esperienza di molti giocatori. Ancora una volta dovremo partire ed insistere sulla nostra difesa, cercando di diminuire gli errori individuali.

Il Buducnost VOLI Podgorica di Amedeo Della Valle è approdato alle Top 16 della 7DAYS EuroCup chiudendo il Gruppo B al 4° posto con un record di 5 vittorie e 5 sconfitte nella regular season. La seconda fase della competizione è iniziata con il netto successo sul JL Bourg en Bresse (108-80) ma nella 2ª giornata è arrivata la sconfitta sul parquet del Cedevita Olimpija Ljubljana per 74-71. Il match si è anche rigiocato lo scorso 21 Gennaio in ABA Liga sempre con la vittoria degli sloveni (95-84) mentre nell’ultimo turno i montenegrini hanno battuto in trasferta il Borac Čačak per 72-76. Queste le parole di di Coach Petar Mijovic alla vigilia della sfida: “Non c’è bisogno di dire quanto la Virtus Segafredo Bologna sia una buona squadra. Anzi, sono una grande squadra con Teodosic, Markovic, Adams, Belinelli, ben allenata da Coach Djordjevic…Li rispettiamo, ma rispettiamo anche noi stessi. Dopo il tour de force di 3 partite in pochi giorni, spero di recuperare le energie necessarie per affrontare questa sfida. Se giochiamo come abbiamo fatto in altre partite di questa stagione contro squadre davvero buone, potremo restare in gara fino all’ultimo minuto e ottenere una grande vittoria”

La classifica:

Group G W L PTS+ PTS- +/-
1. Virtus Segafredo Bologna 2 0 189 163 26
2. Buducnost VOLI Podgorica 1 1 179 154 25
3. Cedevita Olimpija Ljubljana 1 1 150 161 -11
4. JL Bourg en Bresse 0 2 167 207 -40