Game Preview, 4ª giornata EuroLega: Partizan Mozzart Bet Belgrade-Segafredo Virtus Bologna

A distanza di 48 ore si torna immediatamente in campo e alla Stark Arena di Belgrado va in scena la 4ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague. La Segafredo Virtus Bologna affronterà i padroni di casa del Partizan Mozzart Bet Belgrade dopo il k.o. rimediato nel finale in Lituania contro lo Zalgiris Kaunas (68-65). Le Vu Nere hanno quindi un bilancio di 1-2 dopo le prime 3 giornate di EuroLega e sperano di ritornare a Bologna con la vittoria. La compagine serba invece è a caccia del primo successo stagionale nella competizione (0-3) e dopo la sconfitta nella prima casalinga contro l’EA7 Emporio Armani Milano (75-80) cerca il riscatto proprio contro un’altra formazione italiana.

Sono 2 i precedenti in EuroLega (a partire dal 2000) e la Virtus Bologna conduce per 2-0 (stagione 2002/03). L’ultimo precedente tra Partizan Belgrado e Virtus Bologna risale però alla stagione 2019/20 ma in EuroCup: il 05/02/20 i serbi espugnarono il PalaDozza per 82-84 (99-81 il risultato invece della Stark Arena datato 08/01/20). L’ultima vittoria delle Vu Nere contro il Partizan invece è arrivato l’8 Gennaio 2003 al PalaMalaguti (81-64).

La palla a due della 4ª giornata di EuroLega tra Partizan Mozzart Bet Belgrade e Segafredo Virtus Bologna è programmata per giovedì 20 Ottobre alla Stark Arena alle ore 20:30 con diretta tv su Sky Sport Arena e diretta streaming su Eleven Sports.

Virtus Bologna: il calendario di Ottobre 2022

PARTIZAN MOZZART BET BELGRADE-SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA

ROSTER
Partizan Mozzart Bet Belgrade: 1 Vukcevic (C), 2 Leday (PF/C), 4 Avramovic (P), 5 Koprivica (C), 7 Punter (SG/SF), 9 Smailagic (PF/C), 10 Papapetrou (SG/SF), 11 Exum (PG/SG), 13 Jovanovic (SG), 21 Nunnally (SG/SF), 24 Glas (SG), 26 Lessort (C), 32 Trifunovic (SG/SF), 33 Andjusic (SG), 41 Madar (PG). Coach Zeljko Obradovic.

Segafredo Virtus Bologna: 1 Mannion (PG/SG), 3 Belinelli (SG/SF), 6 Pajola (PG), 7 Bako (C), 11 Ruzzier (PG), 14 Jaiteh (C), 19 Lundberg (PG/SG), 21 Shengelia (PF/C), 23 Hackett (PG), 24 Menalo (F), 25 Mickey (PF/C), 29 Camara (C), 34 Weems (SF), 37 Ojeleye (F), 44 Teodosic (PG/SG), 55 Abass (SG/SF), 00 Cordinier (SG/SF). Coach Sergio Scariolo.

PG: playmaker, SG: guardia, F: ala, SF: ala piccola, PF: ala forte, C: centro.

PROBABILI QUINTETTI:*
Partizan Mozzart Bet Belgrade: Exum, Punter, Papapetrou, Leday, Lessort.
Segafredo Virtus Bologna: Hackett, Lundberg, Ojeleye, Mickey, Jaiteh.

* probabili starting five

Arbitri: Garcia, Pastusiak, 

LE ULTIME 3 DI EUROLEGA:

Partizan Mozzart Bet Belgrade:

  • @ ALBA Berlino 100-84 (L)
  • @ Cazoo Baskonia Vitoria-Gasteiz 103-96 (L)
  • vs EA7 Emporio Armani Milano 75-80 (L)
  • Bilancio EuroLega 2022/23: 0-3 

Segafredo Virtus Bologna:

  • vs AS Monaco 66-83 (L)
  • vs Bayern Monaco 66-63 (W)
  • @ Zalgiris Kaunas 68-65 (L)
  • Bilancio EuroLega 2022/23: 1-2 

vs = partite giocate in casa, @ = partite giocate in trasferta, W = vittoria, L = sconfitta

DOVE VEDERLA

Dove vederla in TV: Sky Sport Arena (Canale 204)
Dove vederla in streaming: Eleven Sports, EuroLeague.TV
Dove ascoltarla:
Radio Nettuno Bologna Uno

4ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Partizan Belgrado

LA SALA STAMPA / Virtus Bologna
Coach Sergio Scariolo: “Continuiamo in questo back to back, una situazione nuova per molti giocatori del nostro roster. Abbiamo un’altra sfida davanti, davanti ad una tifoseria molto passionale e contro una squadra davvero buona, con un coach leggendario ed ottimi giocatori, alcuni con esperienza di Eurolega e altri più giovani che possono diventare giocatori importanti nel prossimo futuro. Noi dobbiamo estendere per più minuti la nostra buona pallacanestro: abbiamo iniziato bene contro lo Zalgiris, siamo stati in grado di gestire la situazione ma poi nel finale non abbiamo avuto controllo pieno delle operazioni come invece nei primi 20′-25′. Dobbiamo ancora migliorare come squadra e nel giocare insieme: è un processo, abbiamo tanti step davanti a noi. Domani è importante farne un altro: quando giochi, soprattutto in trasferta, partite di Eurolega puoi vincere o perdere ma la chiave è quella di progredire, cosa che dovremo fare domani qui a Belgrado.”

Kyle Weems: “Ovviamente la partita di ieri sera (martedì 18 a Kaunas) è stata una grande delusione sia per i giocatori che per lo staff, ma l’importante è voltare pagina perchè questa stagione di Eurolega è lunga, sarà sicuramente complicata a volte, ma dobbiamo stare compatti. Abbiamo fatto delle ottime sessioni di video dove abbiamo capito gli errori commessi, lavoriamo su di essi e andiamo avanti. Tutti sappiamo il talento che ci troveremo ad affrontare, per cui sarà importante avere la stessa concentrazione ed energia, specialmente in difesa, per poter far girare la palla nel migliore dei modi ed essere uniti in entrambe le metà campo. Applichiamo nel migliore dei modi i dettami del coach e tutto sarà più semplice. Sicuramente dovremo scendere in campo con tanta energia e concentrazione restando uniti”.

GLI ASSENTI / Virtus Bologna
Tornik’e Shengelia è assente per un infortunio alla spalla. Awudu Abass è out per una lesione ostecondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato. Gora Camara out scelta tecnica.