Game Preview, 4a Giornata Supercoppa Italiana: Segafredo Virtus Bologna-Lavoropiù Fortitudo Bologna

Inizia il girone di ritorno della Eurosport Supercoppa e la 4a giornata della fase a gironi propone nuovamente il derby di BasketCity tra Segafredo Virtus Bologna e Lavoropiù Fortitudo Bologna.

Dopo la stracittadina dell’Unipol Arena dello scorso 4 Settembre, vinto in rimonta dalle V Nere per 73-87, ora si gioca al PalaDozza in casa dei bianconeri pronti a chiudere i giochi del girone B e fare un passo importante verso le Final Four del 18-20 Settembre.

La Virtus infatti grazie alla vittoria nel derby ha mantenuto la propria imbattibilità ed è salita a quota 6 punti in classifica (3-0) e con il contemporaneo successo della Vanoli Cremona contro l’UNAHOTELS Reggio Emilia ha al momento 4 punti di vantaggio su tutte le avversarie del girone (inchiodate con un bilancio di 1-2).

Dall’altra parte la Fortitudo vorrà riprendersi immediatamente la rivincita e riscattare la “bruciante” sconfitta arrivata dopo aver toccato anche il +13 durante il primo tempo del match. La Effe nonostante il k.o. con le V Nere ha guadagnato una posizione in classifica grazie alla differenza canestri e cercherà di mantenere i giochi ancora aperti nel gruppo B.

Palla a due lunedì sera alle ore 20:45 con diretta streaming su Eurosport Player e aggiornamenti live su vunerebologna.it e i nostri profili social. 

ROSTER:
Segafredo Virtus Bologna
: 0 Tessitori (C), 1 Deri (G), 3 Abass (F), 6 Pajola (G), 7 Alibegovic (F), 9 Markovic (G), 11 Ricci (F), 14 Adams (G), 32 Hunter (F), 34 Weems (F), 35 Nikolic (F), 44 Teodosic (G), 45 Gamble (C). Coach Sasha Djordjevic.

Lavoropiù Fortitudo Bologna: 0 Banks (G), 4 Aradori (A), 6 Mancinelli (A), 9 Dellosto (A), 11 Fletcher (A), 12 Palumbo (G), 21 Fantinelli (G), 22 Happ (C), 33 Withers (A), 35 Totè (C), 43 Sabatini (G). Coach Meo Sacchetti.

Ruoli: G (playmaker/guardia), F (ala piccola/ala grande), C (pivot).

STARTING FIVE*:
Segafredo Virtus Bologna:
Markovic, Adams, Weems, Ricci, Gamble.
Lavoropiù Fortitudo Bologna:
Fantinelli, Banks, Aradori, Whiters, Happ.

* probabili quintetti

ARBITRI
Saverio Lanzarini, Valerio Grigioni, Gianluca Capotorto.

STATISTICHE & CURIOSITÀ
Gamble miglior marcatore Virtus con 14.0 PPG, Banks quello della Fortitudo con 17.3 PPG
– Markovic e Happ migliori rimbalzisti di Virtus e Fortitudo rispettivamente con 6.6 e 6.3 RPG.
– Teodosic miglior assist-man Virtus con 4.0 APG, Fantinelle quello Foritudo 5.0 APG

DIRETTA TV/STREAMING/RADIO
– Eurosport 2 (Canale 211 di Sky)
– EuroSport Player (streaming)
– vunerebologna.it e social (Facebook, Twitter, Instagram)
– Radio Bologna Uno (FM 89.800)

RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM
Ricevi le news sul telefonino, clicca qui per entrare nel canale Telegram