Game Preview, 5° Giornata BCL: Besiktas Sompo Japan-Segafredo Virtus Bologna

Quinta giornata di Regular Season nella Basketball Champions League. La Segafredo Virtus Bologna, prima in classifica e ancora imbattuta, vola in Turchia per affrontare il Sompo Japan Besiktas, che occupa il penultimo posto nel Gruppo D e che è in cerca della prima vittoria casalinga in coppa.
Palla a due questa sera alle ore 18:00 con diretta streaming su EuroSport Player.

BESIKTAS SOMPO JAPAN – 7° in classifica (5 punti, 1V-3S)
I turchi allenati da coach Dusko Ivanovic arrivano all’appuntamento casalingo da 3 sconfitte consecutive in BCL dopo la vittoria ottenuta all’esordio sul parquet del medi Bayreuth, fanalino di coda del Gruppo D con 0 vittorie.
In campionato il bilancio è di 3 vittorie e 2 sconfitte che collocano i bianco-neri al 6° posto in classifica ed inoltre sono 2 le vittorie consecutive ottenute nella Turkey BSL.
Nelle prime quattro gare europee il medi ha tirato con il 44% dal campo (50.3% da 2, 31.6% da 3) e il 72.9% dalla lunetta, ha catturato di media 32 rimbalzi (24 difensivi e 8 offensivi) e ha smazzato 18 assist di media. Il roster è composto da tante ex conoscenze del campionato, Ivan Buva, ex Avellino è il miglior realizzatore e miglior rimbalzista di squadra con 17 punti di media e 5.8 carambole catturate in 27.1 minuti di utilizzo Jason Rich, MVP della scorsa Serie A, e Phil Pressey sono i migliori assist-man con 4.5 palloni utili consegnati ai compagni.

Roster: 1 Pressey, 2 Veyseloğlu, 3 Gulsen, 4 Al, 6 Apaydin, 7 Taskiran, 9 Geyik, 11 Alexander, 12 Benzing, 17 Cantekin, 19 Yildizli, 22 Gibson, 23 Mutaf, 25 Sipahi, 26 Buva, 34 Rich,  . Coach Dusko Ivanovic.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA – 1° in classifica (8 punti, 4V-0P)
Le V Nera arrivano in Turchia da prima in classifica grazie alle 4 vittorie ottenute nelle prime 4 giornate di Basketball Champions League. La Virtus però ha ottenuto 3 vittorie tra le mura amiche e 1 vittoria esterna sul campo del Petrol Olimpija Ljubjlana sarà quindi un bel banco di prova la trasferta sul parquet del Besiktas per gli uomini di coach Pino Sacripanti. Se il cammino in Europa fin’ora non ha conosciuto battute d’arresto negli ultimi 2 turni di campionato la Segafredo ha perso malamente con Cremona (in casa) e a Venezia (trasferta). La gara sarà ancora più insidiosa per i bianco-neri perchè non ci sarà Kelvin Martin e perchè il capitano Brian Qvale non è ancora al 100%.
Nelle prime quatro gare europee la Virtus ha tirato con il 48% dal campo (53.4% da 2, 37.5% da 3) e il 69.8% dalla lunetta, ha catturato di media 40 rimbalzi (30 difensivi e 10 offensivi) e ha smazzato 15 assist di media. Kevin Punter è il miglior realizzatore di squadra con 17.2 punti di media in 25 minuti di utilizzo, Kelvin Martin è il miglior rimbalzista con 6.0 palloni arpionati di media ma data la sua assenza risulta Dejan Kravic il migliore con 5.3 carambole catturate mentre Tony Taylor è il miglior assist-man con 4.5 palloni utili per i compagni.

Roster: 0 Punter, 1 Martin, 6 Pajola, 7 Taylor, 8 Baldi Rossi, 9 Cappelletti, 11 Kravic, 21 Aradori, 23 Berti, 24 M’Baye, 25 Cournooh, 33 Camara, 41 Qvale. Coach: Pino Sacripanti.

STARTING FIVE*:
Besiktas: Sipahi, Rich, Veyseloğlu Alexander, Buva.
Bologna: Taylor, Punter, Aradori, M’Baye, Qvale.

*probabili quintetti

DIRETTA TV/STREAMING
– EuroSport Player (Streaming)

 

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds