Game Preview, 6° Giornata Top 16 EuroCup: Darüşşafaka Spor Kulübü-Segafredo Virtus Bologna

Il Game Preview di Darüşşafaka Spor Kulübü-Segafredo Virtus Bologna, gara valida per la 6° giornata delle Top 16 della 7DAYS EuroCup.

Sesta e ultima giornata delle Top 16 della 7 DAYS EuroCup e Darüşşafaka Spor Kulübü e Segafredo Virtus Bologna si giocano l’ultimo posto per i plaoff.

La sfida che andrà in scena alla Stark Arena di Belgrado a porte chiuse, dopo il rinvio causato dal blocco dei voli provenienti dall’Italia in Turchia per l’emergenza coronavirus, infatti decreterà la squadra che raggiungerà i quarti di finale. Entrambe le compagini sono a caccia di una vittoria che garantirebbe loro il 2° posto nel Gruppo E e quindi il passaggio del turno.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE SQUADRE QUALIFICATE E GLI ACCOPPIAMENTI

La compagine di coach Sasha Djordjevic non gioca una gara ufficiale dal 13 Febbraio quando le V Nere furono eliminate dall’Umana Reyer Venezia nel quarto di finale delle Final Eight di Coppa Italia di Pesaro. Una sconfitta che arrivava dopo la delusione della finale persa a Tenerife contro l’Iberostar nella FIBA Intercontinental Cup. In queste settimane i bianconeri hanno potuto riposare e lavorare in palestra ma senza più trovare il campo per una gara a causa del rinvio del campionato per l’emergenza coronavirus che sta affliggendo il nostro Paese.

Dall’altra parte i Turchi hanno continuato a giocare e nella coppa di Turchia, andata in scena ad Ankara dal 14 al 16 Febbraio, il Darussafaka ha raggiunto la finale perdendola per 71-74 contro il Fenerbahce con Gigi Datome MVP del torneo. Ripreso il campionato i neroverdi hanno incassato due sconfitte consecutive contro Turk Telekom (77-80, in casa il 26 Febbraio) e contro Bahcesehir (91-87, in trasferta il 29 Febbraio).
Attualmente la compagine di coach Selcuk Ernak è sesta in classifica con un record di 12 vittorie-9 sconfitte.

Nella gara di andata la Virtus Bologna si è imposta al PalaDozza con il risultato di 83-72 con 19 punti di Milos Teodosic.

Palla a due giovedì pomeriggio alle 18:15 con diretta streaming su Eurosport Player

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds