Game Preview, Game 2 “Round of 16”: Segafredo Virtus Bologna-Le Mans Sarthe Basket

Il Game Preview di Segafredo Virtus Bologna-Le Mans Sarthe Basket, match valido per la gara di ritorno delle “Round of 16” della Basketball Champions League.

Al PalaDozza si gioca la gara di ritorno delle “Round of 16” della Basketball Champions League tra Segafredo Virtus Bologna e Le Mans Sarthe Basket. Partita decisiva per entrambe le compagini che, dopo il pareggio per 74-74 dell’andata, sono a caccia della vittoria per il passaggio al turno successivo della competizione.
Palla a 2 martedì sera alle 20:30 con diretta tv su Rai Sport + HD e diretta streaming su EuroSport Player.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA

Ultimi giorni di fuoco in casa Virtus Bologna. Dopo l’arrivo di Mario Chalmers (disponibile contro il Le Mans), la società ha prima allontanato il DS Marco Martelli e nella giornata di lunedì anche coach Pino Sacripanti. Fatali per il tecnico canturino le 2 sconfitte consecutive in campionato con Venezia e Cantù e le non brillanti prestazioni della squadra.Nel mezzo la morte del Presidente Alberto Bucci, ricordato oggi 12 marzo nella camera ardente del comune per l’ultimo saluto.
Ora alla guida delle V Nere c’è Sasha Djordjevic che avrà l’arduo compito di guidare i bianco-neri al turno successivo della Basketball Champions League nella gara decisiva tra le mura amiche del PalaDozza.
Il coach serbo ha deciso di spedire Yanick Moreira in tribuna per il turnover degli stranieri ed affidarsi a Brian Qvale.

Nelle 15 gara sin qui disputate in Champions, la Virtus ha tirato con il 47% dal campo (54% da 2, 35.2% da 3) e il 72% dalla lunetta, ha catturato di media 36 rimbalzi (26 difensivi e 10 offensivi) e ha distribuito 15 assist di media.

Kevin Punter è il miglior realizzatore di squadra in BCL con 15.7 punti di media in 27.3 minuti di utilizzo, Dejan Kravic è il miglior rimbalzista con 5.3 palloni arpionati di media mentre Tony Taylor è il miglior assist-man con 4.3 passaggi utili smazzati a partita.

Roster: 0 Punter, 1 Martin, 2 Moreira, 6 Pajola, 7 Taylor, 8 Baldi Rossi, 9 Cappelletti, 11 Kravic, 15 Chalmers, 21 Aradori, 23 Berti, 24 M’Baye, 25 Cournooh, 33 Camara, 41 Qvale. Coach: Pino Sacripanti.

LE MANS SARTHE BASKET

I Francesi arrivano all’appuntamento del PalaDozza dalla vittoria casalinga in campionato contro la capolista ASVEL Lyon-Villeurbanne per 89-83. 
Un successo che permette agli uomini di coach Eric Bartecheky di balzare dal 12° al 9° posto e vedere così da vicino l’obiettivo playoff. 
Il bilancio di Le Mans Sarthe Basket nelle ultime 6 uscite ufficiali è di 4 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio (contro Bologna all’andata), che dimostra la ripresa di condizione e di risultati degli attuali campioni di Francia.

Nelle 15 gare di Champions il Le Mans ha tirato con il 44% dal campo (50.5% da 2, 31.7% da 3) e il 69.6% dalla lunetta, ha catturato di media 37 rimbalzi (25 difensivi e 12 offensivi) e ha smazzato 17 assist di media.

La point-guard Michael Thompson è il miglior marcatore e il miglior assist-man di squadra con 119 punti realizzati e 4.7 assist distribuiti di media in 31.7 minuti di utilizzo mentre il centro Wilfried Yeguete è il miglior rimbalzista con 6.6 rimbalzi catturati di media.

Roster: 0 Ray, 1 Rucklin, 7 Hendrix, 8 Eito, 9 Tabu, 10 Bigote, 11 Tarpey, 12 Cornelie, 15 Yeguete, 21 Thompson, 23 Clark, 30 Eyoum, 32 Dohou. Coach Eric Bartecheky.

GARA D’ANDATA
Nella gara giocata all’Antarès Arena lo scorso 5 Marzo il risultato al termine del 40° fu di 74-74. Per il Le Mans 25 punti, 8 rimbalzi, 1 assist e 28 di valutazione di Valentin Bigote mentre per la Virtus 13 punti, 6 assist, 2 rimbalzi, 2 recuperate e 20 di valutazione per Tony Taylor.

STARTING FIVE*
Le Mans Sarthe Basket: Thompson, Ray, Bigote, Clark, Yeguete,
Virtus Bologna: Taylor, Punter, Aradori, M’Baye, Qvale.

*probabili quintetti

DIRETTA TV/STREAMING
– Rai Sport + HD (Canale 57 e 58 del DDT e Canale 227 di Sky)
– EuroSport Player (Streaming)

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds