Giampaolo Ricci: ombre sul futuro in Virtus Bologna?

“Lo scudetto era un sogno e ora ce lo godiamo. Il prossimo obiettivo e rivincerlo e continuare a giocare a questi livelli. Continuare con la Virtus Bologna? Non dipende da me, aspettiamo…”. Parole che gettano ombre sul futuro di Giampaolo Ricci con la Segafredo Virtus Bologna. L’ala italiana è in scadenza di contratto (30 Giugno) ma come dichiarato dall’AD Luca Baraldi la società era già a lavoro per il rinnovo di contratto.

Tra una possibile distanza tra domanda e offerta tuttavia alla finestra rimane la figura pesante di Nicolò Melli. Il giocatore dei Dallas Mavericks si è detto lusingato delle voci di mercato italiane su di lui: “Il duello Virtus Bologna-Olimpia Milano per me? Fanno piacere queste voci su di me nonostante la mia ultima stagione” ha dichiarato il classe 1991 dal ritiro azzurro. Melli comunque pare intenzionato ad attendere l’inizio della free-agency (2 Agosto) per prendere una decisione sulla sua prossima destinazione. Altro nome accostato ai bianconeri è quello di Achille Polonara ma l’ala del Baskonia è molto vicino al Fenerbahçe (Fonte: La Gazzetta dello Sport) 

Giampaolo Ricci nell’ultima stagione ha prodotto 6.8 punti, 4.5 rimbalzi e 1.5 assist di media in Serie A ed è monitorato dall‘A|X Armani Exchange Milano ma anche dall’Umana Reyer Venezia. Il futuro dell’ultimo capitano delle V Nere quindi potrebbe dipendere molto dal nuovo progetto tecnico e dalle scelte societarie. 

Rumors, Virtus Bologna: obiettivo Wade Baldwin e Kevin Hervey?