Jaleen Smith: “Tra i tifosi della Virtus Bologna e del Partizan Belgrado non c’è paragone”

INTERVISTA – Jaleen Smith, intervistato da BasketNews, ha parlato del suo passato in Virtus Bologna e della differenza tra la tifoseria del Partizan Belgrado e quella delle Vu Nere.

L’avventura di Jaleen Smith con la Segafredo Virtus Bologna è durata appena qualche mese. A fine Dicembre 2023 l’esterno croato ha infatti salutato le Vu Nere per firmare un contratto sino al termine della stagione con il Partizan Belgrado (sotto le Due Torri invece è arrivato il lettone Rihards Lomazs). In un’intervista rilasciata al portale di BasketNews l’ex ALBA Berlino si è soffermato tra la differenza delle due tifoserie bianconere preferendo quella serba: “Direi che i tifosi Virtus Bologna stanno piani sotto rispetto a quelli del Partizan Belgrado, specialmente quando capisci che tutti i tifosi a Belgrado sono innamorati del gioco. Tutti i tifosi qui sono coinvolti al 100%, non solo i capi curva o quelli più caldi, tutti quelli che vengono al palazzetto qui, parliamo di 20mila persone: dall’inizio alla fine della partita danno tutto, sia che giochiamo bene o male. Qui i tifosi sono con noi 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana”.

Jaleen Smith ha però rivolto un pensiero anche ai sui suoi ex compagni di squadra della Virtus Bologna: “Non sono deluso, auguro il meglio ai ragazzi in Italia. Sono venuto al Partizan Belgrado per giocare, e sto giocando abbastanza. Spero che i miei ex compagni arrivino alle Final Four, spero di incontrarli e batterli”.

Jaleen Smith spiega il perché dell’addio alla Virtus Bologna