Playoff, Finale – Gara 1, A|X Armani Exchange Milano-Segafredo Virtus Bologna: la sala stampa

Le dichiarazioni di coach Ettore Messina e di coach Sasha Djordjevic nel post-partita A|X Armani Exchange Milano-Segafredo Virtus Bologna, Gara 1 delle finali playoff scudetto.

A|X ARMANI EXCHANGE MILANO
Coach Ettore Messina: “Temevo una partita come questa a Venezia, di ritorno da Colonia, invece lì abbiamo trovato energia e coesione e siamo andati bene, mentre stasera la nostra è stata una prova mediocre. Loro hanno vinto con merito. Nonostante questo l’avevamo riaperta tornando a meno due. In quel momento, il canestro da lontanissimo di Markovic ci ha tagliato le gambe. Loro sono stati più intensi, hanno mosso meglio la palla, noi siamo stati mediocri, non trovo aggettivi diversi. La difesa è stata inguardabile per almeno trenta minuti, in attacco abbiamo giocato individualmente, senza mai creare un vantaggio per un compagno. Le poche volte che lo abbiamo fatto abbiamo anche sbagliato dei tiri aperti. Quindi hanno meritato loro di vincere e non c’è nient’altro da dire”

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sasha Djordjevic: È solo la prima, conosciamo l’orgoglio dei campioni. Siamo stati concentrati in difesa, abbiamo concesso pochissimo a rimbalzo tranne nel momento in cui Milano si è avvicinata. Poi abbiamo cercato i nostri leader in attacco e in difesa abbiamo avuto una grande giocata difensiva di Markovic che ci ha rimesso in piedi. Sono contento ma dobbiamo avere la memoria corta. Domani lavoreremo su alcuni aspetti che non mi sono piaciuti, domani li guarderemo sfruttando il nostro gruppo che in questo momento sta venendo fuori in maniera forte.” 

Playoff, finale scudetto – Gara 1: A|X Armani Exchange Milano-Segafredo Virtus Bologna: 77-83