Playoff Serie A, semifinale – Segafredo Virtus Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona: il calendario e le dirette

Segafredo Virtus Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona è la sfida della semifinale dei playoff scudetto di Serie A: ecco il calendario, gli orari e le dirette tv della serie.

Archiviati i quarti di finale dei playoff scudetto è tempo di semifinali. La Segafredo Virtus Bologna dopo aver eliminato l‘Happy Casa Brindisi per 3-0 (clicca qui per scoprire tutte le curiosità dopo la serie contro i pugliesi) ora affronterà la Bertram Yachts Derthona Tortona nel remake della semifinale scudetto della stagione 2021/22. I piemontesi infatti ha strappato il pass per il penultimo atto del torneo vincendo la serie dei quarti di finale contro la Dolomiti Energia Trentino per 3-1.

L’avversaria della Virtus Bologna nelle semifinali playoff scudetto sarà quindi la Bertram Yachts Derthona Tortona di coach Marco Ramondino. I piemontesi hanno chiuso al 3° posto in classifica la regular season con un bilancio finale di 18 vittorie e 12 sconfitte e per la seconda volta nella loro storia giocheranno la post-season (la prima chiusa in semifinale). C’è un solo precedente tra Virtus Bologna e Derthona Tortona ai playoff scudetto, quello della stagione 2021/22. Le due compagini si sono affrontate sempre nella semifinale con le Vu Nere che hanno avuto la meglio sui Leoni per 3-0 nella serie.

Nella stagione 2022/23 il bilancio tra Segafredo Virtus Bologna e Bertram Yachts Derthona Tortona è di 1-1. La compagine di coach Sergio Scariolo ha vinto alla 20ª giornata nella gara della Segafredo Arena del 5 Marzo 2023 (91-90) mentre quella di coach Marco Ramondino ha vinto l’andata giocata il 7 Gennaio 2023 alla 14ª giornata al PalaFerraris per 89-81. Sono 7 i precedenti totali tra le due compagini in Serie A: 5-2 il bilancio a favore delle Vu Nere, 3-0 nella post-season e 2-2 nella regular season dove sono arrivate solo successi casalinghi. Virtus Bologna e Tortona si sono affrontate in semifinale anche in Coppa Italia in 2 occasioni: nel 2022 vittoria dei piemontesi, nel 2023 successo per le Vu Nere.

L’altra semifinale del tabellone sarà tra EA7 Emporio Armani Milano e Banco di Sardegna Sassari: i meneghini hanno eliminato la Carpegna Prosciutto Pesaro per 3-1 mentre i sardi l’Umana Reyer Venezia per 3-1 ma ribaltando il fattore campo. 

Playoff Scudetto 2023: Virtus Bologna-Derthona Tortona la semifinale

Questo il calendario e gli orari della semifinale tra Segafredo Virtus Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona:
GARA 1
Segafredo Virtus Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona
@Segafredo Arena (Bologna) – domenica 28 Maggio 2023, ore 19:30
Diretta NOVE, Eurosport 2, Discovery+, Eleven Sports e DAZN

GARA 2
Segafredo Virtus Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona
@Segafredo Arena (Bologna) – martedì 30 Maggio 2023, ore 21:00
Diretta DMAX, Eurosport 2, Discovery+, Eleven Sports e DAZN

GARA 3
Bertram Yachts Derthona Tortona-Segafredo Virtus Bologna
@PalaEnergia Paolo Ferraris (Casale Monferrato) – venerdì 02 giugno 2023, ore 21:00
Diretta DMAX, Eurosport 2, Discovery+, Eleven Sports e DAZN

GARA 4 eventuale
Bertram Yachts Derthona Tortona-Segafredo Virtus Bologna
@PalaEnergia Paolo Ferraris (Casale Monferrato) – domenica 04 giugno 2023, orario da definire
Diretta Discovery+, Eleven Sports e DAZN

GARA 5 eventuale
Segafredo Virtus Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona
@Segafredo Arena (Bologna) – martedì 06 Maggio 2023, orario da definire
Diretta DMAX, Eurosport 2, Discovery+, Eleven Sports e DAZN

Clicca qui per info e acquisto biglietti  

INFO BIGLIETTI VIRTUS BOLOGNA-DERTHONA TORTONA

Dal pomeriggio di lunedì 22 a mercoledì 24 maggio sarà attiva la prelazione per coloro che hanno sottoscritto l’Abbonamento “Full”: per usufruire della prelazione si potrà sottoscrivere il mini abbonamento inserendo il codice TLITE dell’abbonamento di regular season.

Gli abbonati avranno (come di consueto) la prelazione solo sui mini abbonamenti e sarà previsto per loro un prezzo più vantaggioso, oltre ovviamente ad un prezzo ribassato rispetto ai non abbonati.

La vendita dei post liberi non soggetti a prelazione sarà anch’essa attiva sempre nel pomeriggio di lunedì 22 maggio.

Virtus Segafredo Bologna, vicina alle persone vittime delle alluvioni di questi giorni che hanno colpito la nostra città e la nostra regione, prenderà parte alla raccolta fondi “Un aiuto per l’Emilia-Romagna”, devolvendo parte dell’incasso derivato dalla vendita dei singoli biglietti e dei mini abbonamenti delle semifinali.

 

Modalità di acquisto biglietti:

– Casa Virtus, via dell’Arcoveggio 49/3, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18
– online sul sito vivaticket.com al seguente link
– punti vendita autorizzati Vivaticket