Visualizzazioni: 46

Pre-Season | La Virtus Bologna lavora e attende Adams e Weems

Con l’arrivo di Stefan Markovic, coach Sasha Djordjevic può lavorare con tutto il gruppo a disposizione ad eccezione di Josh Adams e Kyle Weems.

I due americani rientrando in Italia dagli Stati Uniti stanno osservando il periodo di quarantena. Il folletto di Phoenix terminerà il suo periodo di isolamento fiduciario tra qualche giorno e dal 10 Agosto potrà unirsi ai nuovi compagni di squadra mentre l’ala di Topeka dovrà attendere sino al 16 Agosto. Pare quindi pronosticabile che Weems raggiungerà il gruppo solo a Folgaria dove la Virtus Bologna si trasferirà dal 14 di questo mese per il ritiro.

Coach Sasha Djordjevic è felice di essere tornato a lavorare con la sua squadra e ha dichiarato: 

“Siamo davvero tutti molto felici di tornare in palestra e di ricominciare. Ci stiamo adattando poco a poco alle nuove regole. I ragazzi stanno ricevendo tante informazioni in questa nuova fase. Abbiamo trascorso bene questi primi giorni di allenamento, dopo aver avuto la conferma di essere tutti negativi ai tamponi effettuati. Anzi, siamo molto positivi, di carattere ovviamente, sotto la mascherina sto sorridendo, anche se non si vede. Proseguiamo con il lavoro programmato nei giorni precedenti, questa settimana continuiamo con la preparazione, aumentando giorno per giorno il lavoro fisico per iniziare il prima possibile a lavorare con il pallone”

La Pre-Season è appena cominciata ma il primo appuntamento stagionale è dietro l’angolo. Il 27 Agosto inizierà la Supercoppa Italiana con il nuovo format che si concluderà con la Final Four della Virtus Segafredo Arena dal 18 al 20 Settembre.

I bianconeri sono stati inseriti nel girone B e sfideranno subito i cugini della Fortitudo oltre all’UNAHOTELS Reggio Emilia, dell’ex capitano Baldi Rossi, e la Vanoli Cremona dei due ex Poeta e Cournooh.