Rumors, la Virtus Bologna sogna Brad Wanamaker?

Il nome nuovo per la Segafredo Virtus Bologna è quello di Brad Wanamaker. L’esterno è reduce da una stagione in NBA tra Warriors e Hornets.

Dopo gli acquisti di Michele Ruzzier e Kevin Hervey la Segafredo Virtus Bologna è a caccia di un esterno e di un pivot straniero. Nei giorni scorsi, per il ruolo di guardia, sono stati accostati alle V Nere i nomi di Matt Thomas (3.9 ppg, 1.2 rpg e 0.5 apg), Janis Strelnieks (4.9 ppg, 0.8 rpg e 1.8 apg) e Dairis Bertans (5.9 ppg, 1.2 rpg e 1.5 apg). Secondo “La Gazzetta dello Sport” il club dell’Arcoveggio ha mostrato interesse anche per Brad Wanamaker, già visto in Italia nella stagione 2013/14 alla Giorgio Tesi Group Pistoia.

L’esterno americano, classe 1989, ha iniziato la stagione con i Golden State Warriors (4.7 ppg, 1.6 rpg e 2.5 apg) per poi trasferirsi il 25 Marzo 2021 al Charlotte Hornets (6.8 ppg, 1.7 rpg e 3.4 apg). Il giocatore al momento è free-agent ma la sua priorità rimane ancora la NBA dopo il suo approdo nel 2018 (Boston Celtics). In Europa Wanamaker ha vinto un titolo turco e una coppa Presidente con il Fenerbahçe, 2 campionati tedeschi e 1 supercoppa di Germania con il Brose Bamberg e la Supercoppa Francese con il Limoges. Sul giocatore inoltre ci sarebbe anche il Partizan NIS Belgrado.

UPDATE 11/07/21 – ORE 16:30
Lo stesso Brad Wanamaker ha voluto commentare le notizie di mercato intorno a lui definendole Fake News.

 

Ufficiale: Virtus Bologna, ecco Kevin Hervey!

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds