Rumors, la Virtus Bologna sogna il colpo Daniel Hackett?

La voce rimbalza forte nelle ultime ore, non solo in Italia ma anche in Europa: la Segafredo Virtus Bologna è interessata a Daniel Hackett. L’esterno italiano classe 1987 ha recentemente lasciato la Russia (ma non il CSKA Mosca) per via della guerra che coinvolge il paese più grande d’Europa e l’Ucraina.

L’ex Mens Sana Siena e Olimpia Milano è ancora sotto contratto con il club russo ma è comunque in scadenza in estate. Hackett è solo uno dei tanti giocatori che in queste ore sta lasciando la Russia (come i suoi compagni di squadra Kevin Pangos, Tornike Shengelia, Iffe Lundberg, Marius Grigonis, Johannes Voigtmann e Joel Bolomboy) e potrebbe quindi trovare una nuova sistemazione visti gli ultimi aggiornamenti. 

Il Board dell’ECA ha infatti escluso dalla competizione i club russi: il CSKA Mosca, lo Zenit San Pietroburgo e l’UNICS Kazan dall’EuroLega a il Lokomotiv Kuban Krasnodar dall’EuroCup. Il mercato tra club dell’Eurolega è ormai chiuso e prima della deadline dell’EuroCup quindi qualche club della seconda competizione europea potrebbe tentare il colpaccio con qualche big d’Eurolega. 

Il CSKA Mosca al momento però non ha intenzione di risolvere i contratti con i propri giocatori ma ha dato il via libera agli atleti non russi di lasciare il paese. In questa stagione Daniel Hackett stava producendo 9.5 punti, 2.2 rimbalzi e 2.5 assist di media in VTB League e 8.5 punti, 1.9 rimbalzi e 2.6 assist di media in EuroLega. 

Sul giocatore c’è già il forte interesse anche del Partizan NIS Belgrado e del Valencia Basket per provare a conquistare l’EuroCup e la qualificazione all’EuroLega.