Rumors, Virtus Bologna: a che punto sono le trattative con Shengelia, Reynolds e Polonara?

Per Jordan Mickey manca solo l’ufficialità così come per Toko Shengelia. Si lavora invece per Jalen Reynolds e Achille Polonara.

La Segafredo Virtus Bologna lavora sottotraccia e cerca di finalizzare gli accordi Tornik’e Shengelia, Jalen Reynolds e Achille Polonara. Trattativa chiusa invece da settimane quella con Jordan Mickey di cui si attende solo l’ufficialità da parte del club dell’Arcoveggio.

Toko Shengelia dal 30 Giugno 2022 è diventato free-agent. Il lungo georgiano avrebbe accettato da tempo il biennale offerto dalle Vu Nere anche se manca ancora l’ufficializzazione. Il classe 1991 vaglia la free agency NBA anche se la stretta di mano con coach Sergio Scariolo dello scorso 4 Luglio in Nazionale avrebbe sciolto qualsiasi dubbio sulla permanenza del nativo di Tiblisi.

Jalen Reynolds era ai dettagli con la Virtus Bologna ma nelle ultime ore si è inserito prepotentemente l’UNICS Kazan che offre al giocatore un ricco contratto economico. Il giocatore riflette se è il caso di rinunciare alla vetrina dell’EuroLega che offre la società bianconera che inoltre non ha intenzione di partecipare ad aste con altri club per assicurarsi il nativo di Detroit. Il pivot comunque rimane molto vicino più al ritorno in Italia che in quello in Russia.

Si lavora sempre per arrivare ad Achille Polonara in un’operazione che fa gola a tutte e 3 le parti ma che per adesso non decolla del tutto. La Virtus Bologna deve liberare il lungo azzurre tramite buyout da pagare al Fenerbahce ma al momento non si è trovato l’accordo per la cifra. Le Vu Nere inoltre devono trovare anche l’accordo economico con il nativo di Ancona.

Intanto Amar Alibegovic si è legato al Cedevita Olimpija Ljubljana con un biennale e per sostituire il lungo bosniaco ritorna di moda Raphael Gaspardo (come annunciato nel punto sul mercato di vunerebologna.it dello scorso 3 Luglio). Il classe 1993, che sembrava vicino alla Virtus Bologna già la scorsa estate dopo la partenza di Giampaolo, è diventato free-agent dopo essere uscito dal contratto con l’Happy Casa Brindisi.

Leggi le ultime news di mercato:

Foto:FIBA

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds