Rumors, Virtus Bologna: i 4 candidati per la panchina in caso di addio di Sergio Scariolo

Per la Virtus Bologna coach Sergio Scariolo è confermatissimo ma i rumors di mercato parlano dei possibili candidati per la panchina bianconera: tra le ipotesi si parla di un clamoroso ritorno di coach Sasha Djordjevic.

Chi sarà il coach della Segafredo Virtus Bologna nella stagione 2023/24? Il CEO Luca Baraldi ha ancora una volta dichiarato che Sergio Scariolo è confermatissimo sul legno bianconero, d’altronde il tecnico bresciano ha ancora un anno di contratto con le Vu Nere (scadenza 30 Giugno 2024) . Dall’altra parte anche Sergio Scariolo prima del via della post-season di campionato ha ammesso che il suo futuro sono i playoff scudetto con la Virtus Bologna e il bene del progetto ma anche l’incontro con i Toronto Raptors (nessuna conferma da parte sua sul Real Madrid).

Insomma in casa Virtus Bologna la permanenza di coach Sergio Scariolo sembra ovvia ma per gli esperti di mercato e carta stampata non lo è. Secondo “La Gazzetta dello Sport” tra i candidati per il post Don Sergio – oltre al noto Andrea Trinchieri in partenza dal Bayern Monaco – ci sarebbe anche il nome di Sasha Djordjevic. Si tratterebbe di un clamoroso ritorno in bianconero dopo il doppio esonero della stagione 2020/21 (a Dicembre con reintegro due giorni dopo e a fine Giugno). Il serbo che ha riconsegnato lo scudetto alle Vu Nere dopo 20 anni attualmente ricopre il ruolo di C.T. della Cina. Ma se fosse vero come sarebbero i rapporti tra DJ e la società?

Secondo “Basket News” invece nella lista dei candidati per la panchina della Virtus Bologna ci sarebbe anche Velimir Perasović, attualmente alla guida del UNICS Kazan. Nei giorni scorsi era stato accostato anche Igor Kokoškov dei Brooklyn Nets. Insomma le voci di mercato intorno alla panchina della Virtus Bologna non vogliono fermarsi ma è chiaro che qualsiasi decisione arriverà a playoff conclusi.

Virtus Bologna, nessun rinforzo durante la stagione: da quanto non accadeva?