Rumors, Virtus Bologna: il Panathinaikos piomba su Toko Shengelia

Toko Shenghelia è ambito sul mercato: il lungo georgiano della Virtus Bologna è seguito da Stella Rossa di Belgrado e Panathinaikos Atene.

Siamo nel pieno mezzo di Luglio e il mercato intorno a Toko Shengelia sembra accendersi. Il lungo georgiano ha ancora un anno di contratto con la Segafredo Virtus Bologna con opzione per il 2025 ma comunque è corteggiato da diversi club di EuroLega. La prima squadra a mostrare interesse per il nativo di Tiblisi è stata la Stella Rossa di Belgrado. Il giocatore sarebbe in cima alla lista dei desideri di coach Dusko Ivanovic e secondo gli insiders serbi ci sarebbe addirittura un accordo verbale tra il club e il giocatore. La Stella Rossa non avrebbe comunque inviato nessuna offerta alle Vu Nere perché la trattativa si farebbe solo in caso che il georgiano e il club dell’Arcoveggio trovino un accordo per la risoluzione consensuale.

Nelle ultime ore si è inserita alla corsa però anche il nuovo Panathinaikos di coach Ergin Ataman. I Greens riuscirebbero a garantire al giocatore lo stesso stipendio percepito alla Virtus Bologna. In ogni pare che i bianconeri – con la nuova politica economica – non si opporrebbero alla partenza di Toko Shengelia. Nell’ultima stagione il numero 21 bianconero ha prodotto 11.5 punti, 5.9 rimbalzi e 3.2 assist di media in Serie A e 9.4 punti, 3.1 rimbalzi e 3.1 assist di media nella Turkish Airlines EuroLeague.

VIDEO | EuroLega, Virtus Bologna: la prova di Toko Shengelia contro il Panathinaikos Atene (74-64)