Rumors, Virtus Bologna: interesse per Cordinier e Toupane?

Isaïa Cordinier e Axel Toupane nel mirino della Segafredo Virtus Bologna per sostituire Awudu Abass.

Dopo gli infortuni di Ekpe Udoh e Awudu Abass la Segafredo Virtus Bologna è ritornata sul mercato. Il pivot nigeriano è stato rimpiazzato con il lungo JaKarr Sampson, ex Indiana Pacers, capace di ricoprire sia il ruolo di ala forte che di centro. Il k.o. dell’esterno azzurro invece complica un po’ di più le mosse della dirigenza bianconera: il club dell’Arcoveggio potrà muoversi soltanto sul mercato comunitario (un solo visto a disposizione rimasto).

Le V Nere lavorano senza fretta e decideranno se e quando inserire il nuovo tassello nello scacchiere di coach Sergio Scariolo. I primi rumors di mercato parlano di un possibile nuovo interesse per Raphael Gaspardo sul mercato italiano. Sono infatti pochi i giocatori azzurri che potrebbero sostituire Abass ma difficilmente l’Happy Casa Brindisi libererà il nativo di Bressanone che in estate ha rinnovato con i pugliesi (nuovo biennale).

La Virtus Bologna inoltre sembrerebbe sondare le piste francesi che portano il nome di Isaïa Cordinier (13.1 ppg, 5.0 rpg e 3.5 apg con il JSF Nanterre nella stagione 2020/21) e Axel Toupane (1.7 ppg, 0.7 rpg e 0.5 apg con i Milwaukee Bucks in NBA e 17.9 ppg, 8.0 rpg e 3.3 apf con i Santa Cruz Warriors in NBA G-League). Entrambi i giocatori al momento sono free-agent.

Ufficiale, JaKarr Sampson firma con la Virtus Bologna

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds