Rumors, Virtus Bologna: Jaleen Smith nel mirino ma prima deve partire Iffe Lundberg

Jaleen Smith potrebbe arrivare finalmente alla Segafredo Virtus Bologna ma solo in caso di addio a Iffe Lundberg. Solo in caso di partenza del danese le Vu Nere avrebbero spazio salariale per muoversi sul mercato.

Per la terza estate consecutiva esce il nome di Jaleen Smith per la Segafredo Virtus Bologna. L’esterno americano naturalizzato croato nella giornata del 12 Luglio 2023 ha lasciato l’ALBA Berlino dopo 2 stagioni. Secondo il suo agente il futuro del suo assistito sarà dichiarato la prossima settimana (lo stesso agente che però dava Davide Moretti lontano dall’Italia). Sul giocatore ci sarebbero il Partizan Belgrado (per sostituire Yam Madar), il Maccabi Tel-Aviv e appunto la Virtus Bologna. Secondo “Il Corriere di Bologna” però al momento il mercato delle Vu Nere è bloccato perché il club bianconero avrebbe sforato il budget di 300.000 euro.

Tutto quindi dipende dalla partenza di Iffe Lundberg. Il danese pare non rientrare più nei piani tattici e soprattutto economici della Segafredo. L’esterno nativo di Copenaghen ha rifiutato un triennale da 3 milioni totali al Galatasaray che poi ha puntato Corey Walden. In caso d’addio all’ex CSKA i bianconeri potrebbero affondare il colpo a Jaleen Smith. Nell’ultima stagione il play/guardia dell’ALBA Berlino ha prodotto 12.9 punti, 2.2 rimbalzi e 3.0 assist di media nel campionato tedesco e 11.5 punti, 2.7 rimbalzi e 2.6 assist di media nella Turkish Airlines EuroLeague.

Virtus Bologna: il tabellone del mercato 2023/24