Rumors, Virtus Bologna: occhi su Andrejs Gražulis

MERCATO – La Virtus Bologna segue con interesse la pista Andrejs Gražulis: il lettone della Dolomiti Energia Trentino è stimato da coach Luca Banchi.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! .

Dopo gli acquisti di Rihards Lomažs e Ante Toni Žižić la Segafredo Virtus Bologna continua a lavorare sul mercato. Secondo gli ultimi rumors il club bianconero avrebbe iniziato a corteggiare Andrejs Gražulis. L’ala classe 1993 è stata protagonista agli ultimi mondiali con la Lettonia di coach Luca Banchi: il neo-allenatore bianconero potrebbe essere infatti la chiave del successo della trattativa. Un colpo orientato per la prossima stagione: il nativo di Koknese potrebbe per esempio prendere il posto di Jordan Mickey, quest’ultimo infatti è in scadenza di contratto e quest’anno spesso assente per infortuni.

Virtus Bologna: i giocatori in scadenza a Giugno 2024

 Andrejs Gražulis attualmente gioca con la maglia della Dolomiti Energia Trentino dove sta producendo 13.6 punti (69.7% da 2, 42.9% da 3 e 64.3% dalla lunetta), 4.6 rimbalzi, 1.2 assist e 13.9 di valutazione media in Serie A e 14.1 punti (62.7% da 2, 48.3% da 3 e 75% dalla lunetta), 5.7 rimbalzi, 1.2 assist e 15.0 di valutazione media nella BKT EuroCup. Nell’ultima FIBA World Cup con la Lettonia ha prodotto invece 14.4 punti, 3.8 rimbalzi, 1.9 assist e 18.4 di valutazione. L’ala lettone è in Italia dal 2019: dopo l’esperienza in A2 con il Derthona Tortona nella stagione 2020/21 è approdata in Serie A con la Pallacanestro Trieste e dalla stagione 2022/23 difende i colori della Dolomiti Energia Trentino (contratto in scadenza il 30 Giugno 2024 dopo il rinnovo dello scorso Luglio).

Coach Luca Banchi quindi come detto in precedenza conosce molto bene Andrejs Gražulis per la sua esperienza con la nazionale lettone. Il tecnico delle Vu Nere stima molto il giocatore dell’Aquila Trento, che tra l’altro è tra i migliori dell’attuale Serie A. L’ala classe 1993 dall’altra parte è pronta per il definitivo grande salto in un grande club. La società dell’Arcoveggio potrebbe quindi accontentare la richiesta di mercato del tecnico toscano.

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM