Rumors, Virtus Bologna sulle tracce di Isaiah Canaan?

MERCATO – Isaiah Canaan, playmaker dell’Olympiacos Piraeus, è in scadenza di contratto. Sulle tracce del giocatore ci sarebbe anche l’interesse della Segafredo Virtus Bologna. 

Superata la prima metà di stagione le squadre si apprestano al rush finale ma anche a programmare il futuro. Secondo gli ultimi rumors di mercato il playmaker Isaiah Canaan è al centro dell’interesse di diversi club di EuroLega tra cui la Segafredo Virtus Bologna. L’esterno nativo di Biloxi è in scadenza di contratto con l’Olympiakos Piraeus dove è arrivato nell’estate del 2022 dopo l’esperienza biennale in Russia con l’UNICS Kazan (in campo contro le Vu Nere nelle famosi semifinali di EuroCup del 2021). Sul classe 1991 ci sarebbe però anche il forte interesse del Partizan Belgrado, Anadolu Efes Istanbul e il Maccabi Tel-Aviv. In casa bianconera Iffe Lundberg è in scadenza di contratto e bisognerà capire se il matrimonio tra la società dell’Arcoveggio e il giocatore danese continuerà.

Isaiah Canaan, prodotto dei Murray State Racers, al Draft NBA 2013 è stato selezionato dagli Houston Rockets con la 34ª scelta assoluta. Sino al 2020 ha trascorso la sua carriera tra NBA (Houston Rockets, Philadelphia 76ers, Chicago Bulls, Phoenix Suns, Minnesota Timberwolves e Milwaukee Bucks) e NBA G-League (Rio Grande Valley Vipers, Motor City Cruise e Stockton Kings) con una breve parentesi in Cina (Shandong Hi-Speed Kirin). Nel 2020 l’approdo in Europa all’Unicks Kazan, poi la breve esperienza in Turchia con il Galatasaray per i playoff del 2022 e poi la chiamata dell’Olympiakos Piraeus. Con il club greco attualmente sta viaggiando con 12.7 punti (59.7% da 2, 46.6% da 3 e 89.1% dalla lunetta), 1.2 rimbalzi e 1.3 assist di media nella Turkish Airlines EuroLeague e con 10.7 punti, 1.7 rimbalzi e 1.5 assist nella Heba-A1 (campionato greco).

Rumors, Virtus Bologna-Iffe Lundberg: a fine stagione sarà addio? Il tweet dell’agente fa preoccupare