Segafredo Virtus Bologna-Germani Brescia: la sala stampa

Le dichiarazioni di coach Sasha Djordjevic e di coach Maurizio Buscaglia nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-Germani Brescia.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sasha Djordjevic: Prima della partita avevo parlato tanto della difesa, è la chiave. Le nostre regole, la disciplina difensiva deve esserci per tutti i 40 minuti. Quando non c’è succede che gli avversari fanno il break, si preparano un paio di settimane senza partite, mentre noi avevamo la coppa che porta via tanta energia. Si è visto nel primo tempo. Abbiamo reagito alla grande nel terzo quarto, ma anche il quarto quarto è stato giocato con grande voglia di vincere. Ma alla fine non siamo riusciti a chiudere bene le ultime 2-3 azioni per portare la vittoria a casa. Devo dirlo, lo avrei detto anche vincendo, bisogna che anche gli arbitri vedano questa partita e vedano alcuni errori che sono stati ovvi. Tanti contatti e mani addosso, abbiamo avuto la possibilità di parlare tra allenatori e arbitri, e vorrei vedere la risposta, tutti i nostri giocatori hanno visto qualcosa che non è da ogni domenica.”

GERMANI BRESCIA
Coach Maurizio Buscaglia: “Una bella vittoria che ci fa contenti. Sappiamo bene che per vincere queste partite dobbiamo giocarne una buona, gli avversari sbagliare qualcosa. Dovevamo pareggiare la loro forza a rimbalzo e la loro capacità di passarsi la palla. Abbiamo avuto anche qualche buona difesa importante, siamo riusciti ad aprire bene il campo. Dovevamo migliorare nell’approccio nel terzo periodo rispetto a brutte prestazioni precedenti, e stavolta ci siamo riusciti non perdendo l’aggancio con la gara. Non abbiamo vissuto il momento come un dramma, e siamo ripartiti. Abbiamo tanto da lavorare, ma questo deve essere connotato.”

17ª Giornata Serie A, Segafredo Virtus Bologna-Germani Brescia: 89-90