Serie A, 5 curiosità dopo Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi

Ecco 5 statistiche e curiosità sulla Virtus Bologna dopo il match perso contro l’Happy Casa Brindisi nella 7a giornata della LBA Serie A.

MAL DI CASA
Quella contro l’Happy Casa Brindisi è la terza sconfitta consecutiva casalinga per la Virtus Bologna. Il k.o. contro la compagine pugliese si aggiunge a quella contro Cremona e Reggio Emilia.
Il bilancio in Serie A quest’anno, tra le mura amiche, è di 1-3. Nella passata stagione le V Nere non avevano mai perso in casa in campionato.

DA QUANDO LA VIRTUS NON PERDEVA 3 GARE IN CASA?
Dalla stagione 2017/18 quando i bianconeri uscirono sconfitti contro Cantù, Varese e Avellino alla 25°, 27° e 29° Giornata di campionato. Facendo un passo indietro, nella stagione 2012/13, le V Nere persero 3 gare consecutive in casa in due occasioni: contro Siena, Brindisi e Cremona alla 12°, 14° e 16° giornata e contro Venezia, Sassari e Cantù alla 26°, 28° e 30° giornata.

I SEASON-HIGHS DI JOSH ADAMS
L’esterno di Phoenix registra i massimi in stagione in Serie A in rimbalzi (4), tiri da due realizzati (4) e valutazione (14). In quest’ultima statistica nelle prime 6 gare aveva avuto una valutazione pari o inferiore a 9 e in 3 occasioni negativa.

SECONDA ESPULSIONE PER TEODOSIC IN SERIE A
Per la terza volta in stagione (considerando anche la Supercoppa), Milos Teodosic ha chiuso in anticipo il match. Doppio tecnico fischiato contro Reggio Emilia mentre contro l’Happy Casa Brindisi tecnico+antisportivo hanno estromesso il play serbo dalla gara.
Nella passata stagione Teodosic fu espulso per doppio tecnico nella trasferta (persa) a Cremona.

98 PUNTI SUBITI: RECORD NEGATIVO DELLA GESTIONE DJORDJEVIC
Da quando Sasha Djordjevic è al timone, dal Marzo 2019, la Virtus Bologna non aveva mai subito così tanti punti. I 98 punti segnati da Brindisi rappresentano il record negativo che aggiornano i 95 realizzati da Cremona alla 3° Giornata. Prima di questa stagione era la Dinamo Sassari a detenere il record di maggior numero di punti segnati alla Virtus di Djordjevic con i 91 segnati lo scorso 22 Dicembre 2019. Questi però sono stati subiti in trasferta mentre Cremona e Brindisi hanno punito la difesa bianconera a Bologna.

VIDEO | Le due schiacciate di Adams contro Brindisi

LEGGI ANCHE: