Serie A al via ad Ottobre? Virtus contraria a giocare a porte chiuse

La Lega Basket prova a far partire la stagione 2020/21. Secondo il planning  proposta durante l’ultima assemblea ,e che sarà ridiscussa il prossimo 15 Maggio, l’intenzione è quella di partire in data 4 Ottobre o 11 Ottobre 2020.

Nel frattempo i club di Serie A in questi giorni puntano a formulare una bozza di calendario con partenza proprio ad Ottobre con un campionato a 16 o 18 squadre per disputare un minimo di 30/34 gare durante la stagione anche in virtù dell’impossibilità di poter iniziare il campionato da Novembre in poi a causa degli impegni dei club nelle Coppe Europee e delle finestre FIBA.

La Serie A potrebbe quindi ripartire ad Ottobre regolarmente ma con partite al momento ipotizzabili solo a porte chiuse.  La Virtus Bologna ha ribadito più volte tramite l’AD Luca Baraldi, la volontà di non voler giocare a porte chiuse, così come i cugini della Pompea Fortitudo Bologna.

I due club Bologna vorrebbero che la LBA ascoltasse le proprie istanze in merito alla programmazione della prossima stagione che prevede per necessità (anche economiche) gare a porte aperte.

Come scrive il “Corriere di Bologna” inoltre il club bianconero avrebbe espresso il suo malcontento sia per la chiusura anticipata della stagione 2019/20 senza aspettare eventuali sviluppi sanitari e quindi magari poter riprendere le gare per concludere il campionato sia per un mancato riconoscimento per i risultati ottenuti sul campo che per gli investimenti fatti come per esempio le partite in Fiera che hanno portato al Palazzo decine di migliaia di persone.

You may also like...

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds