Serie A, Segafredo Virtus Bologna-UNAHOTELS Reggio Emilia: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Sergio Scariolo e di coach Attilio Caja nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-UNAHOTELS Reggio Emilia gara valida per la 24ª giornata della LBA SerieA UnipolSai 2021/22.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sergio Scariolo: “Una vittoria molto importante perché ottenuta contro una squadra che sta giocando con grande organizzazione e serietà e anche per l’importanza di mantenere l’imbattibilità casalinga per i nostri tifosi che sono stato presentissimi anche questa sera. Difesa da ottima a eccellente per tutta la partita poi i nostri avversari sono stati bravi ad approfittare di ogni centimetro lasciato anche con tiri difficili”.

“Dobbiamo vedere entrare nella miglior forma giocatori come Shengelia, Hervey e anche Hackett ma anche se non sempre siamo stati brillanti e intelligenti nelle scelte abbiamo giocato di squadra e giocato difensivamente con il giusto atteggiamento contro un avversario che ha dimostrato perché si trova nella sua posizione di classifica.

“Sinceramente non ho visto una situazione difficile di Tex in stagione. Quando gioca da il massimo e quando non gioca incita i compagni con lo spirito giusto e so che sa farsi trovare pronto.
Questo devono fare tutti i giocatori nella rotazione anche quando sanno di non avere tanto spazio. L’atteggiamento positivo durante la partita e negli allenamenti è fondamentale per far capire all’allenatore che si è presenti quando ci sarà bisogno”.

“Posso dire che nonostante la serata di tiro non entusiasmante, non abbiamo creato abbastanza tiri da 3 punti cercando altre soluzioni difficili vicino a canestro. A volte abbiamo fatto 22 secondi ottimi e poi sbagliare gli ultimi ma sono stati bravi i nostri avversari a rimanere lì ad ogni possesso. Non abbiamo perso la pazienza come di solito succede ma siamo rimasti concentrati.”

24ª Giornata Serie A, Segafredo Virtus Bologna-UNAHOTELS Reggio Emilia: 78-70

UNAHOTELS REGGIO EMILIA
Coach Attilio Caja: “Complimenti alla Virtus, ha condotto per 30 minuti portandosi dietro il vantaggio del primo quarto, poi nell’ultimo siamo stati vicini. Sono contento della nostra prova, abbiamo fatto un’eccellente partita difensiva, in attacco abbiamo avuto difficoltà perchè la Virtus ha giocato con fisicità che noi a tratti abbiamo subito. Non siamo stati bravi a muovere la palla, abbiamo fatto qualche palleggio di troppo, però più bravi loro che demeriti nostri. Ma quando abbiamo avuto delle occasioni abbiamo sbagliato i tiri. Per vincere serviva una partita perfetta su entrambi i lati del campo, noi l’abbiamo fatta solo in difesa. Sono molto contento nonostante la sconfitta, sappiamo il valore della Virtus e noi eravamo abbastanza corti. Niente da recriminare.”

 

Foto: Virtus.it