Serie A, Virtus Bologna-Tortona 91-90: le parole di Marco Belinelli

Le parole di Marco Belinelli ai microfoni di Eleven Sport al termine di Segafredo Virtus Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona 91-90, gara valida per la 20ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23. 

“Vittoria molto importante anche perché sappiamo della bravura di Tortona e di quanto fosse vicina in classifica. Abbiamo molto rispetto verso di loro. Abbiamo dovuto lottare fino all’ultimo secondo. Non è stato facile dopo la partita con il Fenerbahçe, però dobbiamo lavorare e migliorare giorno per giorno. Abbiamo una settimana importante davanti, era giusto partire bene stasera con Tortona. Andiamo avanti, testa a martedì che sarà un’altra partita importante per noi. Il mio ruolo qui è quello di essere me stesso, aiutare i ragazzi più giovani, cercare di essere un buon esempio e sono orgoglioso di esserlo. abbiamo vinto questa partita anche grazie ai nostri tifosi, al nostro pubblico. La stagione non è una partita, non dobbiamo montarci la testa, andiamo avanti.”

Marco Belinelli è stato l’MVP del match con 32 punti e 30 di valutazione. Il capitano delle Vu Nere – che ha raggiunto i 1000+ punti in Serie A con la maglia bianconera – ha fatto inoltre registrare i propri season-highs in Serie A in punti (32) e valutazione (30) e il career-high in triple realizzate in campionato (9). 

Serie A, Virtus Bologna-Derthona Tortona 91-90: la sala stampa