Ufficiale: conclusa la stagione 2019/20 della Virtus Bologna

Dopo l’ufficialità dell’ECA di concludere la stagione di EuroLega ed EuroCup si chiude in maniera definitiva anche la stagione 2019/20 della Segafredo Virtus Bologna.

La compagine bianconera aveva terminato l’annata sportiva in Serie A lo scorso 7 Aprile 2020 quando la FIP aveva dichiarato lo stop del campionato italiano per l’emergenza coronavirus. La Virtus Bologna era in testa alla classifica della Serie A con un bilancio di 18 vittorie in 20 partite giocate.

In EuroCup invece dopo aver chiuso al primo posto la regular season (8V e 2S nel Girone A) e al 2° posto il Gruppo E delle Top 16 (4V e 2S), le V Nere erano in corsa per i playoff della competizione prima dell’annullamento di EuroLeague del torneo arrivato quest’oggi.

Nel mezzo la partecipazione alla FIBA International Cup, chiusa con la medaglia d’argento, e alle Final Eight di Coppa Italia dove i bianconeri sono usciti nella prima partita agli ottavi di finale contro l’Umana Reyer Venezia.

La stagione 2019/20 poteva essere quindi ricca di soddisfazioni e gioie sia in campionato e che in EuroCup, con la Virtus Bologna in lizza (e spesso favorita) per la vittoria finale di entrambe le competizioni.

Il bilancio finale delle V Nere è di 31 vittorie in 39 partite ufficiali, così distribuite: 18 vittorie in 20 gare in Serie A, 12 vittorie in 16 gare in EuroCup, 1 vittoria in 2 gare nella FIBA Intercontinental Cup e 1 sconfitta in Coppa Italia.