Ufficiale: Marco Ceron lascia la Virtus Bologna e firma a Nardò

Finisce l’avventura di Marco Ceron con la Segafredo Virtus Bologna: l’azzurro continuerà la sua carriera in A2 con l’HDL Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò.

Si conclude in anticipo l’avventura alla Segafredo Virtus Bologna di Marco Ceron. La guardia/ala nativa di Mirano ha infatti trovato l’accordo con HDL Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò in Serie A2.

Con la Virtus Bologna Ceron ha giocato poco meno di 50 minuti tra Serie A ed EuroCup segnando appena 11 punti in bianconero. L’azzurro era arrivato sotto le Due Torri nell’estate del 2021 con un biennale.

Questo il comunicato ufficiale di Nardò:

HDL Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò comunica di aver raggiunto l’accordo per l’arrivo in maglia granata di Marco Ceron, guarda/ala classe ’92, 195cm per 100kg.

Archiviate le giovanili a Treviso, si trasferisce alla Reyer Venezia prima di approdare nelle varie RecanatiNapoli, e Lago Maggiore dove vince Coppa Italia ed MVP della competizione. Un ritorno a Napoli in Legadue prima della consacrazione nella massima serie a Venezia prima e Pesaro poi, dove è uno dei maggiori realizzatori del club. Nel 2018 firma a Brescia, sempre in Serie A, ma pochi mesi dopo, a novembre, in uno scontro fortuito di gioco subisce un brutto infortunio al cranio che lo tiene lontano dai campi per una lunga riabilitazione che lo porta a recuperare l’idoneità sportiva. Ed infine, le occasioni di Scaligera VeronaMantova con coach Di Carlo e Virtus Bologna, dove completa un roster emiliano di altissimo livello.

Sono molto contento di ritrovare coach Gennaro di Carlo e di iniziare questa nuova avventura a Nardò con tanta voglia di rimettermi in gioco”, dichiara Ceron.

Per Marco poche parole ma un obiettivo ben chiaro: ritornare ai massimi livelli, e farlo con la canotta granata.
La società continua a lavorare sul mercato per completare il roster che tra circa due settimane si ritroverà per iniziare la preparazione in vista della Supercoppa LNP di settembre.

Foto: Virtus.it

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds