Ufficiale: Sky acquista i diritti di EuroLega ed EuroCup per il triennio 2021/24

Dopo tante voci arriva l’ufficialità. Nel triennio 2021/2024 sarà Sky Sport ha trasmettere le gare della Turkish Airlines EuroLega e della 7DAYS EuroCup. Entrambe le competizione finora erano comprese nel pacchetto Eurosport che dunque perde le due principali competizioni ECA ma continuerà a trasmettere Serie A, Basketball Champions League e FIBA Europe Cup almeno sino al termine della stagione 2021/22. 

I tifosi della Virtus Bologna quindi per seguire la propria squadra sugli schermi di tv e pc dovranno necessariamente avere il doppio abbonamento Sky/Eurosport. Non è ancora noto inoltre se Sky offrirà il servizio completo di tutte le gare live e on demand con Eurosport. Questo il comunicato di Sky:

Sky annuncia l’acquisizione dei diritti di due delle principali competizioni europee di basket maschile a livello di club: la Turkish Airlines EuroLeague e la 7 DAYS EuroCupper le stagioni 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024. Per le prossime tre stagioni, su Sky e NOW sarà quindi possibile assistere alle sfide dell’EuroLega e dell’EuroCup di basket maschile.

Oltre ai match live, su Sky anche gli aggiornamenti quotidiani di Sky Sport 24, le rubriche dedicate al basket internazionale, le news sul sito skysport.it e sui profili social ufficiali di Sky Sport.

Con l’EuroLega e l’EuroCup maschili, si arricchisce ancora di più l’offerta di Sky dedicata al basket, che già comprende le competizioni delle squadre nazionali FIBA, tra cui, nel 2021, gli Europei Femminili, con protagoniste le nazionali italiane maschile e femminile, oltre ovviamente allo spettacolo del campionato professionistico americano del Basket NBA.

Virtus Segafredo Bologna femminile che colpi! Ecco Cecilia Zandalasini, Lino Lardo e l’ingresso in EuroCup