Virtus Bologna, AD Baraldi: “Senza pubblico ci batteremo per non far iniziare la stagione”

L’AD Luca Baraldi ha parlato su TeleSanterno sia della chiusura anticipata del campionato 2019/20 sia dell’inizio della stagione 2020/21.

FINE ANTICIPATA STAGIONE 2019/20
“E’ stato un errore fermarsi, credo che ormai sia condiviso da molti. Tre mesi fa eravamo noi gli unici, assieme alla Fortitudo. Era giusto fermarsi tre mesi fa, ma in Spagna e Germania è stato dimostrato che si poteva tornare a giocare. Come ha detto il dottor Zanetti, c’è chi ha fatto pressioni a livello di Lega e federale perchè la stagione si potesse chiudere in anticipo. E’ stato un grande errore, la gente si è dimenticata del basket, e lo dimostra il fatto che i provvedimenti presi da questo governo ignorano il basket, la pallavolo e gli altri sport. Grandissimo errore, bisogna farne tesoro. Se fossi nelle istituzioni del basket mi chiederei perchè tante società di A2 hanno rifiutato di venire in serie A, non abbiamo i diritti TV, sostenere una squadra di basket oggi è legato solo alla generosità di un imprenditore o di un gruppo. E’ un sistema che non può reggere, sono stati fatti tanti errori negli ultimi 20 anni. E un imprenditore di grande livello si chiede come mai deve continuare a investire in un mondo come questo, quando sta investendo in altri sport e le cose vanno in modo completamente diverso. Se si vuole allontanare i grandi imprenditori dal basket italiano la strada è giusta”

CAMPAGNA ABBONAMENTI E NUOVA STAGIONE
“A differenza di altri non ci sentiamo di vendere opzioni. Vorremmo iniziarla attorno al 20 agosto, quando sapremo la capienza utilizzabile dell’Arena, sperando di avere almeno il 50%, per offrire l’abbonamento a tutti gli abbonati dello scorso anno. Al momento però è pura teoria. Fino a quando non avremo la certezza della capienza non faremo campagna abbonamenti e se non riusciremo a farla vorrà dire che non riusciremo a mettere la gente dentro al palazzo, e allora ci batteremo fino alla fine perchè questa stagione non inizi.