La Segafredo Virtus Bologna non molla la pista Awudu Abass. L’ala italiana, classe 1993, infatti rimane l’obiettivo numero uno per la compagine bianconera che continuerà le trattative con il giocatore finchè non arriverà una risposta definitiva dall’ex Cantù e Milano.
Abass, che in questa stagione ha prodotto 14.1 punti, 4.4 rimbalzi e 1.3 assist di media in Serie A e 12.3 punti, 4.8 rimbalzi e 2.0 assist di media in EuroCup, al momento ha sul piatto l’offerta di rinnovo della Germani Basket Brescia oltre all’interessamento di squadre all’estero in Spagna (MoraBanc Andorra) e Russia.
L’azzurro nel frattempo prende tempo e valuta le varie ipotesi ma potrebbe prendere una decisione definitiva entro fine mese. Nelle passate ore si parlava di una differenza ancora netta tra domanda e offerta con le V Nere.
La Virtus Bologna quindi mette in stand-by le altre trattative per lo spot di ala piccola italiana. Andrea Pecchia (7.7 ppg, 4.5 rpg e 1.2 apg) della S.Bernando-Cinelandia Cantù rimane un obiettivo in caso di esito negativo della trattativa con Abass mentre ancora nessun riscontro per il ritorno a Bologna di Michele Vitali (11.8 ppg, 3.1 rpg e 2.3 apg) in uscita dal Banco di Sardegna Sassari.
Fonte: Corriere di Bologna & Stadio
LE ALTRE NEWS DI MERCATO
- Virtus Bologna 2024/25: la durata del contratto di Rayjon Tucker
- Virtus Bologna 2024/25: la durata dei contratti dei nuovi acquisti
- Virtus Bologna 2024/25: il roster aggiornato dopo i sei acquisti
- UFFICIALE: Awudu Abass, dopo la Virtus Bologna, si trasferisce a Dubai
- Virtus Bologna 2024/25: il punto sul mercato #4