Virtus Bologna, Belinelli: “Quello che faccio è merito del gruppo”

Marco Belinelli è senza dubbio il protagonista numero uno delle ultime settimane di battaglia della Virtus Bologna. Il capitano, in particolare durante la scorsa settimana, ha letteralmente preso per mano la squadra riuscendo a sopperire alle mancanze di quattro titolari come Teodosic, Ojeleye, Lundberg e Cordinier. Le Vu Nere, considerando anche la squadra femminile, hanno vinto sette partite negli ultimi otto giorni. Un risultato straordinario di cui sono rimasti molto soddisfatti anche in società, come si può osservare da un post celebrativo pubblicato sui social ufficiali.

Ieri sera a margine del successo contro la Leonessa Brescia ha parlato il capitano Marco Belinelli, autentico mattatore dell’incontro con 23 punti (2/2 da due, 5/10 da tre e 4/4 ai liberi). Marco si è così espresso ai microfoni di Eleven Sports: ““Non era una partita facile, contro una buona squadra. Abbiamo giocato bene, anche sei nei primi due quarti siamo stati poco solidi, qualche errore di troppo. Poi è venuto fuori il carattere, la voglia di vincere per Bologna e i nostri tifosi. Quel che faccio io è merito della squadra e del gruppo. Ci saranno partite in cui il tiro va dentro, altre in cui va fuori. Di sicuro ho voglia di giocare e di vincere. Ho il fuoco dentro, andiamo avanti, divertiamoci e cerchiamo di vincere.”

La Segafredo tornerà in campo giovedì sera alle 20:30 per il big match con il Barcellona. Appuntamento dunque alla Segafredo Arena per una partita più che importante nella quale sono dati in rientro Milos Teodosic e Iffe Lundberg. Ultimi biglietti disponibili su https://virtusbo.vivaticket.it/ .