Virtus Bologna cerca un playmaker per i playoff? Il club smentisce i rumors

MERCATO – La Virtus Bologna cerca un playmaker (Bryce Cotton e Cassius Winston) in vista dei playoff? Il club smentisce i rumors tramite un comunicato ufficiale.

La Segafredo Virtus Bologna a Venezia è tornata alla vittoria. Le Vu Nere festeggiano un importante successo in chiave piazzamento finale nella regular season ma anche molto utile per il morale. A proposito di post-season i bianconeri hanno ottenuto la matematica qualificazione con 4 giornate d’anticipo e in vista dei playoff – secondo quanto riportato da “Il Corriere di Bologna” – il club vorrebbe aggiungere al roster un playmaker. Un’aggiunta che potrebbe fungere da “polizza” di assicurazione e che potrebbe dare spazio e respiro ad Alessandro Pajola e Daniel Hackett. Tra i profili valutati – secondo le indiscrezioni – ci sarebbero quelli di Bryce Cotton e Cassius Winston. Il club però interviene subito e tramite un comunicato ufficiale smentisce i rumors di mercato.

Il comunicato della Virtus Bologna:

Virtus Segafredo Bologna, a seguito di notizie riportate da alcuni media negli ultimi giorni, smentisce categoricamente di essere sul mercato. Tutto il club bianconero è concentrato e focalizzato sugli obiettivi stagionali e sui prossimi importanti impegni, a partire dalla sfida di venerdì di Eurolega contro il Baskonia.

Rumors, Virtus Bologna-Toko Shengelia: si lavora per il rinnovo

ALLA SCOPERTA DI BRYCE COTTON E CASSIUS WINSTON

Bryce Cotton – playmaker americano e classe 1992 – ha appena concluso il campionato in Australia con i 23.1 punti, 3.9 rimbalzi e 4.3 assist di media con i Perth Wildcats. Dopo varie e brevi esperienze tra NBA (Utaj Jazz, Phoenix Suns e Memphis Grizzlies) e NBA G-League (Austin Spurs) dal 2017 è approdato nella terra dei canguri con una breve parentesi in Italia nel 2018 con la Germani Brescia (12.3 punti, 2.2 rimbalzi e 1.9 assist di media in 11 gare di campionato). Il primo viaggio in Europa invece è arrivato nel 2016 quando ha disputato 7 gare in Turchia con l’Anadolu Efes Istanbul.

Cassius Winston –  53ª scelta assoluta nel Draft NBA 2020 degli Oklahoma City Thunder – attualmente si trova al Tofas Bursa. L’esterno nativo di Detroit (USA) in Turchia sta viaggiando con 14.6 punti, 3.0 rimbalzi e 4.4 assist di media  in campionato mentre nella Basketball Champions League sta producendo 15.2 punti, 3.1 rimbalzi e 4.7 assist di media. La formazione turca è ancora impegnata nei quarti di finale della competizione – ha perso la gara d’andata con l’Iberostar Tenerife (83-77) e giorno 10/04 aprile giocherà il ritorno – e questo potrebbe complicare eventuali trattative. Nella stagione 2022/23 Cassius Winston ha disputato la stagione con il Bayern Monaco assaggiando così l’EuroLega.

Rumors, Virtus Bologna: obiettivo John Petrucelli