Virtus Bologna, coach Djordjevic: “Teodosic un campione vero. Markovic è una belva”

Coach Sasha Djordjevic è stato ospite della diretta di “Meet The Best” della pagina “A Better Basketball”. Il tecnico serbo della Segafredo Virtus Bologna ha toccato vari temi durante la puntata. 

Virtus Bologna capolista in Serie A e favorita per lo scudetto:
“Non siamo così presuntuosi da pensare a chi avrebbe potuto dare più fastidio la Virtus Bologna prima in classifca nei playoff, siamo noi che comunque avremmo dovuto andare a strappare alle altre i titoli che avevano conquistato nelle ultime stagioni. L’Umana Reyer Venezia, la squadra più vincente degli ultimi anni, ha fatto altri passa da gigante. L’Olimpia Milano è l’eterna favorita per le possibilità che ha ma io credo che tutte le prime otto quest’anno hanno confermato quella che è una caratteristica storica del campionato italiano e cioè che tutti possono battere chiunque.”

La scelta di puntare su Teodosic e Markovic
“Da C.T. della Serbia ho imparato che non sempre i migliori 12 giocatori messi assieme formano la squadra migliore se non si incastrano al megio. Con Teodosic e Markovic abbiamo due giocatori che ne formano uno solo tanto sono compatibili e si completano tecnicamente e come personalità. Hanno caratteri scherzosi, forti, orgogliosi, sono il vero prodotto del basket serbo. Teodosic è campione vero, uno che non fa due allenamenti ugiali, meno quando non ha voglia di allenarsi…nel senso di quello che ti fa vedere e insegna anche ai compagni e allo staff quotidianamente. Markovic in campo è una belva. Ha una competitività feroce, tutti e due hanno la capacità di essere formidabili in campo ma anche di aiutare la loro squadre a crescere”

Seguici sui social