Virtus Bologna: ecco chi sono gli 8 giocatori sotto contratto anche per la stagione 2020/21

Chi parte e chi resta: ecco da chi ripartirà la Segafredo Virtus Bologna per la stagione 2020/21.

Foto: Silvia Fassi

Negli ultimi giorni sia che l’AD Luca Baraldi e che il Direttore Generale Paolo Ronci hanno ripetuto più volte che per la prossima stagione la Segafredo Virtus Bologna ripartirà dagli 8 giocatori già sotto contratto.

Ma chi sono questi famosi 8 giocatori che faranno parte del roster 2020/21 delle V Nere? Facciamo un po’ di chiarezza con le conferme e i partenti dalla città delle due torri.

CHI RESTA

FILIPPO BALDI ROSSI:
Il capitano della Virtus Bologna nell’estate del 2019 ha rinnovato con il club per due stagioni e quindi il contratto scadrà il prossimo 30 Giugno 2021. Baldi Rossi in questa stagione ha prodotto 4.5 punti e 3.2 rimbalzi di media in Serie A.

ALESSANDRO PAJOLA: Anche il giovane talento delle V Nere farà parte del roster della prossima stagione. Un giocatore che apprezza molto coach Sasha Djordjevic e che sotto la sua guida è cresciuto ulteriormente, quest’anno le sue cifre recitano 3.4 punti, 1.6 rimbalzi e 1.5 assist nel massimo campionato.

GIAMPAOLO RICCI: L’ala italiana è stata sicuramente una delle rivelazioni di questo campionati confermando, anzi migliorando notevolmente, quanto fatto la passata stagione con la Vanoli Cremona. Ricci sarà presente anche per la prossima annata dopo aver chiuso l’attuale con 9.2 punti, 4.9 rimbalzi e 1.9 assist di media.

MILOS TEODOSIC: La stella serba della Virtus Bologna nell’estate del 2019 si è legato ai colori bianconeri con un triennale. Il play rimarrà quindi sotto le due torri sino a Giugno 2022. Nella sua prima stagione in Serie A Teodosic ha fatto registrare 15.1 punti, 6.1 assist e 1.9 rimbalzi di media.

STEFAN MARKOVIC: Anche il gemello dell’assist di Milos farà parte della squadra della prossima stagione. Pefi nell’estate del 2019 ha firmato un contratto biennale con le V Nere che scadrà quindi nel Giugno 2021. Il serbo ha viaggiato con 7.1 punti, 6.7 assist e 4.1 rimbalzi di media.

KYLE WEEMS: L’ala americana giocherà anche nella prossima stagione con la compagine bianconera in virtù del biennale firmato nell’estate del 2019. Il numero 34 delle V Nere quest’anno ha prodotto 11.1 punti, 4.7 rimbalzi e 2.3 assist di media.

JULIAN GAMBLE: Il pivot di Durham voluto molto da coach Djorjdevic è arrivato sotto le Due Torri nell’estate del 2019 con un contratto biennale (scadenza Giugno 2021). Il centro americano quindi farà parte del roster anche nella prossima stagione dopo aver fatto registrare 11.3 punti e 5.8 rimbalzi di media.

VINCE HUNTER: Il lungo corteggiato da coach Djordjevic già durante le Final Four di Anversa ha ceduto alle lusinghe del serbo e si è legato al club bianconero con un biennale firmato nell’estate del 2019 (scadenza Giugno 2021). Hunter ha prodotto 12.6 punti e 5.3 rimbalzi di media.

SASHA DJORDJEVIC: Il coach Serbo è arrivato sul legno della Virtus Bologna nel Marzo del 2019 sostituendo Pino Sacripanti. Il tecnico ha contratto sino al Giugno 2021 con le V Nere qualche mese fa si iniziava a parlare di un prolungamento del rapporto professionale.

CHI E’ SOTTO CONTRATTO MA PARTIRA’?

MARCOS DELIA: Il centro argentino è arrivato in corso d’opera a Bologna con un biennale con uscita a favore della Virtus. Tutto dipenderà dalla costruzione della nuova squadra ma sembra più lontano dalle Due Torri il futuro di Delia.

STEFAN NIKOLIC: Richiamato dalla Virtus Bologna nell’estate del 2019 con un contratto biennale, il lungo con passaporto italiano potrebbe partire in prestito per avere più spazio.

CHI PARTE

FRANK GAINES: il primo americano firmato nella passata stagione è anche l’unico ad aver firmato un contratto annuale con la Virtus Bologna. La guardia quindi saluterà Bologna con un bottino di 9.7 punti e 2.1 rimbalzi di media.

DAVID COURNOOH: Il contratto della guardia italiana è in scadenza il prossimo 30 Giugno e quindi potrebbe essere arrivata al capolinea la sua esperienza a Bologna, durata al momento due stagioni. Cournooh potrebbe essere rinnovato nuovamente per una stagione ma tutto dipenderà anche dagli italiani che arriveranno.

DEVYN MARBLE: Un contratto sino al termine di questa stagione per l’ala americana ex Trento. La sua sua avventura purtroppo dura pochissimo con la Virtus: arrivo il 22 Gennaio poi il coronavirus e la fine anticipata della stagione.

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds