Virtus Bologna: gli aggiornamenti sull’esterno straniero

Da De Colo a Prepelic, da Walden a Baron: ecco gli aggiornamenti su tutti i nomi accostati alla Segafredo Virtus Bologna sino ad oggi.

La Segafredo Virtus Bologna è alla ricerca dell’esterno straniero. L’obiettivo del club bianconero è quello di chiudere la trattativa entro i prossimi 10/15 giorni.

Arriverà un giocatore che non sarà un comprimario ma neanche un fenomeno da quanto dichiarato dall’AD Luca Baraldi. Verità o il classico gioco delle parti?

Aggiorniamo adesso la situazione di tutti gli esterni accostati alla Virtus Bologna sin’ora.

Corey Walden
L’esterno ha firmato ufficialmente con la Stella Rossa lasciando il Partizan NIS Belgrado a cui era legato ancora per un’altra stagione. A Inizio mercato il sondaggio della Virtus ma Walden declinò l’offerta perchè voleva rimanere alla corte di coach Andrea Trinchieri che però ha lasciato i bianconeri di Belgrado. La decisione quindi di lasciare il Partiza, pagando di propria tasca il buyout, e legarsi con i biancorossi per giocare l’EuroLega.

Billy Baron
La guardia americana classe 1990 invece lascerà la Stella Rossa. Il Valencia pare molto interessata al giocatore che in questa stagione ha viaggiato 12.4 punti, 2.4 rimbalzi e 2.4 assist di media in ABA Liga.

Jaleen Smith
Sembra ad oggi la pista più calda. Al giocatore è stata offerto un biennale che il classe 1994 considera al momento basso. Smith ha recentemente chiuso la stagione in BBL con il MHP Riesen Ludwigsburg perdendo una storica finale contro l’ALBA Berlino. L’esterno ora valuterà le varie offerte e potrebbe esserci un’accelerata nelle prossime ore da parte delle V Nere.

Marcus Denmon
Dopo 2 ricche stagioni in Cina con lo Zhejiang Chouzhou la guardia, 59a scelta dei San Antonio Spurs nel Draft 2012 e visto a Brindisi, vorrebbe ritornare in Europa. L’Olympiakos sembra molto interessato all’esterno classe 1990.

Nando De Colo
La partenza di coach Obradovic ha fatto saltare il banco in casa Fenerbahce. La stella francese vuole prima capire l’evolversi della situazione in casa gialloblu ma su di lui c’è il forte interesse anche del Valencia. Per la Virtus senza EuroLega al momento pare proibitivo. Il classe 1987 però sembra destinato a rimanere a Istanbul e onorare il contratto (scadenza Giugno 2021).

Wade Baldwin IV
La 17a scelta assoluta dei Memphis Grizzlies al Draft NBA 2016 dopo la prima esperienza in Europa con l’Olympiakos è pronto a legarsi con il Bayern Monaco. Mancherebbe solo l’annuncio ufficiale che arriverà nei prossimi giorni.

James Feldeine
L’ex Cantù ha ancora un anno di contratto con l’Hapoel Jerusalem ma su di lui le sirene dello Zenit.

Antonios Koniaris
Il giocatore classe 1997 ha ancora un anno di contratto con l’Olympiakos.

Klemen Prepelic
La guardia slovena è pronta per firmare con il Valencia. Sul giocatore anche il Fenerbahce che però è arrivata in ritardo nella trattativa. Prepelic vuole rimanere in Spagna e mantenere la parola data al Valencia.

Mister X
C’è un giocatore che ovviamente non è entrato nei radar. Voci ancora da verificare ma potrebbe essere un giocatore che ha avuto esperienze in Germania e Turchia.

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds