Virtus Bologna, gli esordi in Eurocup

Terza partecipazione alla 7DAYS EuroCup e terzo esordio in trasferta per la Segafredo Virtus Bologna: rivediamo le prime gare delle V Nere.

Terza partecipazione alla 7DAYS EuroCup e terzo esordio in trasferta per la Segafredo Virtus Bologna. Le V nere hanno infatti sempre iniziato il loro cammino lontano dalle mura amiche del PalaDozza o della Segafredo Arena.

L’esordio assoluto nella competizione è avvenuto il 2 Ottobre 2019 in Germania alla Ratiopharm Arena di Ulm. I bianconeri, senza Milos Teodosic, si sono imposti con il risultato di 92-79 trascinati da uno stratosferico Stefan Markovic. Il serbo è infatti l’MVP del match con 16 punti, 8 assist, 3 rimbalzi, 3 recuperate e 25 di valutazione. Per la Virtus Bologna però ci sono anche i 18 punti+5 rimbalzi di Kyle Weems, i 17 punti+5 rimbalzi di Vince Hunter, i 15 punti+5 rimbalzi+3 assist di Giampaolo Ricci e 10 punti+7 rimbalzi di Julian Gamble.

 

Il 30 Settembre 2020 invece inizia la seconda avventura in EuroCup delle V Nere. Anche in questa occasione i bianconeri giocano in trasferta e senza Milos Teodosic ma la compagine di coach Sasha Djordjevic riesce a strappare il successo, il primo dei 19 consecutivi della stagione 2020/21. La Virtus Bologna infatti si impone in Lituania contro il Lietkabelis Panevėžys con il risultato di 76-61. MVP del match il neo-acquisto Awudu Abass autore di 19 punti (5/6 dal campo, 6/6 dalla lunetta), 2 rimbalzi e 19 di valutazione. In doppia cifra anche Giampaolo Ricci (12 punti+5 rimbalzi), Kyle Weems (11 punti) e Amar Alibegovic (11 punti). 

 

Il 20 Ottobre 2021 arriverà invece il terzo esordio della Virtus Bologna in EuroCup. I bianconeri saranno impegnati in Turchia contro il Frutti Extra Bursaspor e anche questa volta sarà assente Milos Teodosic.

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds