La Virtus Bologna esce sconfitta dal Mediolanum in Gara 5 delle LBA Finals 2023. L’EA7 Emporio Armani Milano infatti si è imposta sulla Segafredo con il punteggio di 79-72 portandosi così sul 3-2 nella serie scudetto. Tuttavia, nonostante il k.o., Marco Belinelli, Alessandro Pajola e Mam Jaiteh possono “festeggiare” il raggiungimento di alcuni importanti traguardi in Serie A con la maglia delle Vu Nere.
MARCO BELINELLI
Grazie ai 17 punti messi a referto in Gara 5 il capitano delle Vu Nere sfonda la quota dei 1300+ punti in Serie A con la Virtus Bologna. Per l’esattezza il numero 3 della Segafredo è ora a quota 1311 punti in campionato (2904 totali contando l’esperienza con la Fortitudo). Marco Belinelli in un colpo solo diventa inoltre il 32° marcatore all-time bianconero in campionato (e 32° giocatore a riuscire a raggiungere quota 1300+ punti in Serie A) e il miglior marcatore in attività in campionato della Virtus Bologna. L’esterno di San Giovanni in Persiceto ha superato in classifica Dusan Vukcevic (1295 punti) e il compagno di squadra Milos Teodosic (1297 punti), quest’ultimo rimasto a secco nella gara del Forum.
Nei 17 punti del Forum ci sono a referto anche 3 triple. Marco Belinelli raggiuge così quota 76 triple segnate nei playoff con la Virtus Bologna, superando al 2° posto Milos Teodosic (75 triple) e portandosi a -1 dal record di Sasha Danilovic (77 triple).
Marco Belinelli sale a quota 76 triple segnate con la Virtus Bologna nei playoff: il Capitano delle Vu Nere è a -1 dal record che appartiene a Sasha Danilovic.
— Andrea Romano (@vnb_andrea) June 20, 2023
▪️ 77 Sasha Danilovic
▪️ 76 Marco Belinelli
▪️ 75 Milos Teodosic
▪️ 70 Antoine Rigadeau #Virtus pic.twitter.com/265CuXDGJc
ALESSANDRO PAJOLA
Il nativo di Ancona era già il 4° miglior assist-man della storia della Virtus Bologna in Serie A ma grazie ai 3 assist smazzati al Forum Alessandro Pajola può festeggiare il traguardo dei 400 assist messi a referto nel massimo campionato. Solo Roberto Brunamonti (987 assist), Milos Teodosic (649) e Carlo Caglieris (461) e Alessandro Pajola contano 400+ assist in Serie A con la maglia delle Vu Nere.
MAM JAITEH
Con i 9 punti messi a referto al Forum il pivot francese raggiunge quota 700+ punti segnati in Serie A con la Virtus Bologna. Mam Jaiteh con 707 punti supera in classifica Hugo Sconochini (706 punti) al 70° posto all-time.
VIDEO | LBA Finals, Gara 5: gli highlights di EA7 Emporio Armani Milano-Segafredo Virtus Bologna 79-72
- Virtus Bologna: il calendario di Ottobre 2023
- Virtus Bologna, Toko Shengelia l’MVP della Supercoppa Italiana 2023
- VIDEO | Supercoppa Italiana 2023, Virtus Bologna: la prova di Jordan Mickey contro la Germani Brescia in finale (97-60)
- Virtus Bologna, Supercoppa Italiana 2023: le parole dei protagonisti dopo il successo
- VIDEO | Supercoppa Italiana 2023, finale: gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-Germani Brescia 97-60
- La Virtus Bologna vince la Supercoppa Italiana 2023!
- VIDEO | Supercoppa Italiana 2023, Virtus Bologna: la prova di Toko Shengelia contro l’Olimpia Milano in semifinale (73-78)
- Frecciarossa Supercoppa Italiana 2023, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Germani Brescia per la finale
- FrecciaRossa Supercoppa Italiana 2023 – Finale, Segafredo Virtus Bologna-Germani Brescia: dove e quando vederla
- Supercoppa Italiana 2023, le parole di Awudu Abass e Toko Shengelia dopo la semifinale