Virtus Bologna, Iffe Lundberg: Rinnovo? Prenderei in considerazione l’offerta”

MERCATO – Iffe Lundberg rinnoverà con la Segafredo Virtus Bologna? La risposta dell’esterno danese a una possibile offerta di prolungamento delle Vu Nere.

Iffe Lundberg è in scadenza di contratto con la Virtus Bologna (clicca qui per scoprire tutti i giocatori in scadenza). L’esterno danese – arrivato alle Vu Nere nell’estate del 2022 – il prossimo 30 Giugno 2024 diventerà free-agent. L’agente del giocatore nelle passate settimane ha fatto intendere che il matrimonio tra il nativo di Copenaghen e la Segafredo potrebbe concludersi mentre il giocatore – nella recente intervista rilasciata a EurohooPOD apre a un possibile rinnovo.

La rinascita dopo la brutta stagione nel 2022/23:Ho lavorato sul mio gioco durante l’estate, ma non credo dipenda da questo. Non sono più sicuro di me in questa stagione rispetto all’anno scorso. Quest’anno ho solo avuto più opportunità di mostrare il mio gioco e le mie caratteristiche. Credo che molte persone confondano la fiducia con le opportunità, perché io ho sempre avuto fiducia in me stesso. Ho dedicato molto tempo e duro lavoro a ciò che so fare e al mio mestiere. Sono una persona che ogni volta che la mia opportunità e il mio nome vengono chiamati, cerco di approfittarne. In questa stagione l’opportunità è maggiore.

Prendermi responsabilità durante una partita?Non mi sottraggo a questi momenti. La cosa più importante è che i miei allenatori e i miei compagni di squadra credono in me in quei momenti. Quando hai la fiducia di tutti, è più facile continuare a essere me stesso“.

Rumors, Virtus Bologna-Iffe Lundberg: a fine stagione sarà addio? Il tweet dell’agente fa preoccupare

Sul possibile rinnovo con la Virtus Bologna. “Un’offerta per restare? Sicuramente la prenderei in considerazione. Mi piace Bologna. Mi piace il fatto che questa sia una città di basket e la mia famiglia si trova bene qui. Se tutto va bene e tutto è in ordine, allora la prenderei in considerazione. Se devo essere onesto con voi, non ci penso adesso. Vivo il momento. Voglio aiutare la squadra ad andare il più lontano possibile. Il mio obiettivo è cercare di vincere il campionato. Non voglio distrazioni nella mia testa“.

La Virtus Bologna merita una licenza a lungo termine in EuroLega? “Credo assolutamente che questa squadra debba avere una licenza pluriennale. Si può vedere l’impatto che ha sul basket di EuroLeague. Non so quante partite di fila abbiamo fatto il tutto esaurito. Offriamo un buon prodotto in termini di competizione, sera dopo sera. Battiamo molte squadre. La Virtus presenta un grande marchio di pallacanestro. Ovviamente spero che il club ottenga la licenza