Virtus Bologna, il CEO Baraldi chiude al mercato

Luca Baraldi - virtus bologna - vunerebologna

Le voci che volevano una Virtus Bologna attiva e pronta a spendere sul mercato si erano fatte ancor più insistenti negli ultimi giorni. L’ormai famoso “affaire Polonara“, unito ai rumors che davano la Virtus alla ricerca di un centro, aveva di fatto provocato un’esplosione di notizie su ogni tabloid cartaceo e non. Ieri sera, a margine della grande vittoria sul Barcellona, coach Sergio Scariolo e l’amministratore delegato Luca Baraldi hanno fatto chiarezza.

Le notizie riguardanti Polonara partono addirittura da giugno scorso, quando sembrava che l’ala forte italiana e la Segafredo fossero ai dettagli. Ad inizio luglio, poi, la clamorosa marcia indietro da parte del giocatore a causa della chiamata dei campioni d’Europa dell’Efes. Dopo mesi di silenzio, negli ultimi venti giorni, si sono rifatte vive le voci di un accordo tra Polonara e la Virtus. Ieri mattina, dopo l’annuncio del ritorno di Singleton ad Istanbul, l’affare era dato per fatto dai più informati insider del vecchio continente. Ieri sera, dopo il trionfo di Barcellona, la clamorosa smentita.

Il primo a parlare è stato coach Scariolo, che si è espresso così in conferenza stampa: “Non abbiamo una squadra profonda come potrebbe sembrare, speravamo di poterla rafforzare ma non credo sarà possibile. Conosciamo la nostra dimensione tecnica ed economica. La accettiamo e speriamo di avere una continuità in termini di salute perché penso che preparando bene le partite durante la settimana possiamo competere bene. Fino ad adesso abbiamo disputato una EuroLeague degnissima e questa è stata una partita di altissimo livello”.

A chiudere definitivamente l’argomento ci ha pensato poi l’ad Baraldi ai microfoni del corriere di Bologna: Non ci saranno movimenti in entrata o in uscita. Abbiamo ricevuto richieste per qualche nostro giocatore ma le abbiamo rifiutate e non faremo nemmeno operazioni in entrata perché riteniamo di avere un roster attrezzato per raggiungere gli obiettivi stagionali.” Dunque, a meno di ulteriori ribaltoni finali, la Segafredo resterà così com’è fino alla fine della stagione. Ricordiamo che il mercato tra le squadre di Eurolega chiude lunedì 9 gennaio, mentre sono possibili tesseramenti per giocatori extracomunitari (nel senso che non giocano in Eurolega quest’anno) fino al 1 marzo. Al momento tutto sembrerebbe chiuso, ma attenzione a possibili colpi di scena.