Virtus Bologna: il punto sul mercato #3

Tutti i movimenti di mercato, i rumors e le indiscrezioni sul mercato della Segafredo Virtus Bologna delle ultime settimane.

Terzo appuntamento con le ultime notizie di mercato riguardanti la Segafredo Virtus Bologna. Ecco tutti i rumors e le indiscrezioni delle ultime settimane.

Rinnovi – La Virtus Bologna ha ufficializzato il rinnovo di Filippo Baldi Rossi (4.2 ppg, 3.1 rpg e 0.7 apg in Serie A) che così si aggiunge alle conferme che portano il nome di Alessandro Pajola (1.3 ppg, 1.1 rpg e 1.0 apg) e del capitano Pietro Aradori (12.7 ppg, 3.9 rpg e 1.4 apg), al quale però potrebbe non essere prolungato il contratto sino al 2022 come si prospettava inizialmente.
David Cournooh (3.5 ppg, 1.5 rpg e 0.6 apg) nelle passate settimane era vicino alle conferma. L’esterno azzurro in questi giorni si allena ed è presente al camp della Virtus e quindi non è improbabile l’ufficialità della sua permanenza nelle prossime settimane.
Capitolo Brian Qvale (7.8 ppg e 4.2 rpg). Il pivot fa parte ancora del roster per via del biennale firmato la scorsa estate ma il club bianco-nero tratta l’uscita dal contratto con il lungo di Williston.

Non ci sono novità invece su Dejan Kravic (10.9 ppg, 5.8 rpg e 1.2 bpg). Il lungo serbo infatti nelle passate settimane era l’unico straniero a giocarsi chanche di conferma.

Arrivi La Virtus Bologna ha registrato i primi movimenti in entrata. La prima firma è arrivata lo scorso 11 Giugno con l’annuncio del ritorno di Stefan Nikolic. La giovane ala, classe 1997, arriva dopo una stagione con la maglia dell’APU G.S.A. Udine in Serie A2 Old Wild West dove ha prodotto 9.2 punti, 6.6 rimbalzi e 1.9 assist di media. 
Il 13 Giugno arriva invece la firma di Giampaolo Ricci. L’ala italiana, nelle ultime due stagioni ha giocato con la Vanoli Cremona dove ha conquistato anche la maglia della Nazionale. Nel campionato appena terminato ha viaggiato con 9.4 punti, 3.7 rimbalzi e 0.7 assist di media.

PartenzeTra i free-agent ha trovato nuova collocazione Kelvin Martin. L’ala di Adel ha firmato con l’Happy Casa Brindisi (22 Giugno) dopo aver chiuso la sua esperienza con la Virtus Bologna in anticipo. Martin infatti aveva un biennale con le V Nere ma il club bianco-nero lo scorso 20 Maggio è uscita dal contratto con il giocatore.
Alessandro Cappelletti invece è a un passo dalla firma con la Reale Mutua Torino in Serie A2.

Rumors & Obiettivi – La Virtus continua il pressing su Awudu Abass della Germani Basket Brescia (13.9 ppg, 4.6 rpg e 1.6 apg) che però attende risposte dall’Olimpia Milano e valuta le offerte di Bayern Monaco e Alba Berlino oltre alla permanenza con la Leonessa.
Abbandonate le piste Peppe Poeta (6.4 ppg, 2.0 rpg e 3.0 apg) della Fiat Torino Paul Biligha (4.1 ppg, 1.6 rpg e 0.6 bpg) dell’Umana Reyer Venezia tra gli italiani spunta il nome di Riccardo Moraschini. 
Il miglior azzurro del campionato è reduce da una splendida annata con l’Happy Casa Brindisi dove ha prodotto 12.3 punti, 3.3 rimbalzi e 2.8 assist di media. Tanti club interessati al giocatore nativo di Cento ma il club Pugliese spera di convincere Moraschini al rinnovo.

Tra gli stranieri il nome caldo è ancora quello di Miloš Teodosić. Si attendono risposte da parte del giocatore su cui ci sarebbero anche CSKA, Efes, Olympiacos e Olimpia Milano. Nelle ultime ore filtrava ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione grazie all’ingresso sempre più imminente all’EuroCup.
Interesse vivo ancora per Andrew Crawford della Vanoli Cremona (17.8 ppg, 3.7 rpg e 1.8 apg) mentre tra i lunghi si valutano i profili di Vince Hunter dell’AEK Atene (13.7 ppg, 5.4 rpg e 1.3 apg) e di Maurice Ndour diventato free agent dopo due stagioni con l’UNICS Kazan (11.1 ppg, 4.4 rpg, 1.2 bpg e 1.0 apg nell’ultima stagione). 

Nelle passate settimane inoltre sono stati accostati alla Virtus: Okaro White (14.1 ppg e 8.2 rpg con Long Island Nets in NBA G-League), John Brown III (14.3 ppg, 6.4 rpg e 1.5 apg con l’Happy Casa Brindisi), Stefan Marković (7.1 ppg, 5.5 apg e 3.5 apg con Khimki Moscow Region), Sergio Rodriguez (12.8 ppg, 1.7 rpg e 4.3 apg con il CSKA), Ognjen Kuzmic (3.1 ppg e 2.7 rpg con il Real Madrid ma reduce da infortunio) e Stefan Jović (6.2 ppg, 1.7 rpg e 4.7 apg), Vladimir Lučić (10.3 ppg, 3.9 rpg e 1.4 apg) e Milan Mačvan (in questa stagione infortunato ma nel 2017/18, 10.8 ppg, 4.8 rpg e 2.5 apg in campionato) del Bayern Monaco.

Roster Attuale: Pietro Aradori, Alessandro Pajola, Filippo Baldi Rossi (rinnovo), Giampaolo Ricci (nuovo acquisto), Stefan Nikolic (nuovo acquisto), Brian Qvale. 

LE NEWS DI MERCATO

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds