Virtus Bologna: il punto sul mercato #5
Quinto appuntamento con le ultime notizie di mercato riguardanti la Segafredo Virtus Bologna per la stagione 2020/21. Ecco tutti i movimenti, i rumors e le indiscrezioni delle ultime settimane.
ARRIVI
Settimana senza annunci per la Virtus Bologna ma dopo l’ingaggio di Amar Alibegovic (10.5 ppg, 7.2 rpg e 1.4 apg con la Virtus Roma) e Amedeo Tessitori (8.1 ppg, 4.6 rpg e 0.8 apg con la De’Longhi Treviso) il club bianconero si appresta ad annunciare Awudu Abass (triennale).
I due lunghi italiani, firmati rispettivamente il 27 Maggio e il 5 Giugno, si sono legati alla società dell’Arcoveggio con un contratto da 2+1.
RUMORS
Dopo aver ufficializzato l’addio alla Germani Brescia, Awudu Abass (14.1 ppg, 4.4 rpg e 1.3 apg in Serie A) è pronto a firmare alla Virtus Bologna. L’annuncio da parte delle V Nere potrebbe arrivare nella giornata di lunedì 15 Giugno o comunque entro la prossima settimana secondo le ultime indiscrezioni.
Un lungo corteggiamento, durato oltre un’anno, che giunge finalmente al termine. La società del Patron Zanetti è riuscita a strappare il si battendo nelle ultime ore la concorrenza di Baskonia, ALBA Berlino, UNICS Kazan e Morabanc Andorra.
Con la firma di Abass la Virtus potrà concentrarsi sulla guardia straniera. I nomi accostati ad oggi sono quelli Corey Walden del Partizan Belgrado (9.8 ppg, 3.5 rpg e 2.8 apg), Marcus Denmon dello Zhejang Golden Bulls (28.4 ppg, 5.1 rpg e 6.5 apg) e Antonios Koniaris dell’Olympiakos (3.4 ppg, 1.4 rpg e 1.4 apg).
Di questi 3 nomi solo quello dell’esterno americano del club serbo suscitava interesse negli uffici di Casa Virtus. Walden però ha ancora un anno di contratto con il Partizan e non vuole lasciare il team di coach Andrea Trincheri e inoltre le cifre tra buyout e ingaggio hanno scoraggiato la possibile trattativa.
Le V Nere però potrebbero dedicarsi con calma sull’acquisto dell’ultimo tassello. I bianconeri infatti aspettano l’evoluzione della vicenda Panathinaikos che potrebbe portare già in questa stagione la compagine di coach Djordjevici in EuroLega.
CONFERME
Come anticipato nel primo appuntamento della nostra rubrica, la Virtus Bologna al momento ha 10 giocatori sotto contratto Milos Teodosic, Stefan Markovic, Kyle Weems, Julian Gamble, Vince Hunter, Filippo Baldi Rossi, Giampaolo Ricci, Alessandro Pajola, Marcos Delia e Stefan Nikolic.
Teodosic e Pajola hanno un contratto in scadenza nel 2022 mentre il resto della squadra ha un contratto fino al giugno del 2021.
- EuroLega, Virtus Bologna-Real Madrid: dove e quando vederla
- Virtus Bologna, le parole di Coach Scariolo a “La Domenica Sportiva”
- Virtus Bologna, il calendario e le dirette della settimana (20-26 Marzo 2023)
- Virtus Bologna, Marco Belinelli: “Abbiamo mostrato il nostro carattere”
- 22ª Giornata LBA Serie A: risultati e classifica
- Serie A, le pagelle di Olimpia Milano-Virtus Bologna 69-75
- VIDEO | Serie A, gli highlights di EA7 Emporio Armani Milano-Segafredo Virtus Bologna: 69-75
- Infortuni, Virtus Bologna: le condizioni di Milos Teodosic e Alessandro Pajola
- Serie A, Olimpia Milano-Virtus Bologna 69-75: la sala stampa
- 22ª Giornata Serie A, EA7 Emporio Armani Milano-Segafredo Virtus Bologna: 69-75
PARTENZE
Frank Gaines e Devyn Marble diventeranno free-agent il prossimo 30 Giugno e termineranno così ufficialmente la loro avventura con la Virtus Bologna.
Anche il contratto di David Cournooh è in scadenza questo fine mese ma pare che le V Nere potrebbero rinnovare il contratto alla guardia azzurra.
Negli ultimi giorno si fanno più insistenti invece le voci di un possibile addio del capitano Filippo Baldi Rossi direzione Banco di Sardegna Sassari. Il lungo con gli ultimi arrivi vedrebbe il minutaggio diminuire e potrebbe quindi accettare la corte della Dinamo o comunque decidere di sposare un nuovo progetto.
Nelle ultime settimane la posizione di Marcos Delia si è rinforzata verso la conferma ma il passaggio in EuroLega potrebbe ridimensionare anche il parco lunghi.
Stefan Nikolic invece verrà girato in prestito, in pole position ci sono Allianz Trieste e Torino.
ROSTER ATTUALE:
Frank Gaines (in scadenza)
Lorenzo Deri (giovanili)
Devyn Marble (in scadenza)
Alessandro Pajola (sotto contratto)
Amar Alibegovic (nuovo acquisto)
Filippo Baldi Rossi (sotto contratto)
Stefan Markovic (sotto contratto)
Giampaolo Ricci (sotto contratto)
Amedeo Tessitori (nuovo acquisto)
Marcos Delia (sotto contratto)
David Cournooh (in scadenza)
Vince Hunter (sotto contratto)
Kyle Weems (sotto contratto)
Milos Teodosic (sotto contratto)
Julian Gamble (sotto contratto)
LEGGI ANCHE:
- Rumors, Virtus Bologna: rinnovo annuale per Marco Belinelli?
- Rumors, Virtus Bologna: Isaïa Cordinier nel mirino dell’AS Monaco
- Rumors, Virtus Bologna: l’AS Monaco su Mam Jaiteh
- Rumors, Virtus Bologna: il Real Madrid pensa a coach Sergio Scariolo?
- Virtus Bologna, Kyle Weems sul suo futuro: “Sarebbe fantastico finire qui la mia carriera”
- Rumors, Virtus Bologna-Milos Teodosic: vicino il nuovo rinnovo di contratto
- Achille Polonara: “Sono stato 2 volte vicino alla Virtus Bologna. Futuro? Mai dire mai…”
- Rumors, Virtus Bologna: idea Marvin Jones?