Virtus Bologna: il punto sul mercato #7

Tutti i movimenti di mercato, i rumors e le indiscrezioni sul mercato della Segafredo Virtus Bologna delle ultime settimane. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Settimo appuntamento con le ultime notizie di mercato riguardanti la Segafredo Virtus Bologna per la stagione 2020/21. Ecco tutti i movimenti, i  rumors e le indiscrezioni delle ultime settimane.

ARRIVI
Settimana senza annunci per il club bianconero che come è ben noto sul mercato ora cerca un esterno straniero. Ad oggi sono 3 le ufficialità in casa bianconera; Amar Alibegovic (10.5 ppg, 7.2 rpg e 1.4 apg con la Virtus Roma), Amedeo Tessitori (8.1 ppg, 4.6 rpg e 0.8 apg con la De’Longhi Treviso) e Awudu Abass (14.1 ppg, 4.4 rpg e 1.3 apg in Serie A). 

Gli annunci sono arrivati rispettivamente il 27 Maggio, il 5 Giugno e il 15 Giugno. I due lunghi hanno firmato un contratto da 2+1 mentre l’esterno della nazionale italiana un triennale

CONFERME
Sono 10 giocatori sotto contratto ad oggi (28 Giugno) ma il numero scenderà a 8 il 1° Luglio. Ci potrebbe essere un’altra partenza che porterà quindi il numero dei confermati a quota 7.

Alla corte di coach Sasha Djordjevic rimarranno: Milos Teodosic, Stefan Markovic, Kyle Weems, Julian Gamble, Vince Hunter, Filippo Baldi Rossi, Giampaolo Ricci e Alessandro Pajola.

Teodosic e Pajola hanno un contratto in scadenza nel 2022 mentre il resto della squadra ha un contratto fino al giugno del 2021. 

RUMORS
Ora la Virtus Bologna può concentrarsi sull’esterno straniero e su un possibile innesto di un lungo in caso di accesso in EuroLega (porta ancora semi-aperta).

L’AD Luca Baraldi ha smorzato gli entusiasmi dichiarando che non arriverà un fenomeno ma nulla poi è così prevedibile durante il mercato.

Ad oggi Jaleen Smith (10.8 ppg, 3.6 rpg e 2.2 apg) del MHP RIESEN Ludwigsburg sembra comunque la pista più calda per la Virtus Bologna. Il giocatore classe 1994 trova al momento bassa l’offerta biennale del club bianconero e inoltre vuole concentrarsi sulla lotta del titolo in Bundesliga  per poi valutare tutte le offerte a campionato tedesco concluso.

Il nome nuovo è quello invece di Wade Baldwin IV (5.5 ppg, 1.8 rpg e 1.8 apg in EL). La 17a scelta assoluta dei Memphis Grizzlies nel Draft NBA 2016 in questa stagione ha avuto la prima esperienza in Europa, precisamente all’Olympiakos, dopo 3 anni divisi tra NBA e G-League.

Corey Walden (8.9 ppg, 3.6 rpg e 1.8 apg) accostato alla Virtus Bologna invece lascerà il Partizan Belgrado per legarsi alla Stella Rossa e giocare quindi l’EuroLega. Il giocatore aveva ancora un anno di contratto con i bianconeri ma pare abbia pagato lui stesso il buyout al Partizan pur di legarsi ai biancorossi.

Zeljko Obradovic ha ufficialmente lasciato il Fenerbahçe e inizierà quindi l’esodo dei giocatori che saluteranno Istanbul. Gigi Datome è pronto a firmare all’Olimpia Milano di coach Ettore Messina mentre Nando De Colo senza EuroLega per la Virtus rimane ad oggi un’utopia. Sul talento francese c’è un forte interessamento del Valencia.

Tra i nomi affiancati al club dell’Arcoveggio ci sono anche Billy Baron della Stella Rossa (12.4 ppg, 2.4 rpg e 2.4 apg), James Feldeine dell’Hapoel Jerusalem (13.8 ppg, 3.7 rpg e 2.9 apg), Marcus Denmon del Zhejang Golden Bulls (28.4 ppg, 5.1 rpg e 6.5 apg) e Antonios Koniaris dell’Olympiakos (3.4 ppg, 1.4 rpg e 1.4 apg) mentre i tifosi sognano anche l’innesto di Klemen Prepelič.

NUOVA SEZIONE COMMENTI IN FONDO ALL’ARTICOLO. SCRIVI UN TUO PARERE SUL MERCATO DELLA VIRTUS BOLOGNA.

PARTENZE
Il prossimo 30 Giugno terminerà il contratto che lega Frank Gaines, Devyn Marble e David Cournooh alla società dell’Arcoveggio e i 3 esterni diventeranno quindi free-agent.

Anche Marcos Delia saluterà le V Nere nonostante un anno di contratto ancora in essere con il club bianconero che però eserciterà l’uscita anticipata a proprio favore.

In bilico ancora Filippo Baldi Rossi. Il capitano ha ancora un anno di contratto e al momento rimane nel roster di coach Sasha Djordjevic ma con gli spazi chiusi davanti a sè potrebbe partire. Diversi club di Serie A hanno mostrato interesse per il lungo, tra cui VL Pesaro, Banco di Sardegna Sassari e De’Longhi Treviso.

Stefan Nikolic invece verrà girato in prestito, in pole position ci sono Allianz Trieste e Torino.

ROSTER ATTUALE: 
Frank Gaines (in scadenza)
Lorenzo Deri (giovanili)
Devyn Marble (in scadenza)
Alessandro Pajola (sotto contratto)
Amar Alibegovic (nuovo acquisto)
Filippo Baldi Rossi (sotto contratto)
Stefan Markovic (sotto contratto)
Giampaolo Ricci (sotto contratto)
Amedeo Tessitori (nuovo acquisto)
Awudu Abass (nuovo acquisto)
Marcos Delia (sotto contratto)
David Cournooh (in scadenza)
Vince Hunter (sotto contratto)
Kyle Weems (sotto contratto)
Milos Teodosic (sotto contratto)
Julian Gamble (sotto contratto)

LEGGI ANCHE:

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds