Virtus Bologna: in arrivo Jaleen Smith, Toko Shengelia a un passo dal Panathinaikos

La Virtus Bologna è pronta ad annunciare l’arrivo di Jaleen Smith. Le Vu Nere sono però vicine a perdere Toko Shengelia: il georgiano è a un passo dal Panathinaikos.

Ore calde per il mercato della Segafredo Virtus Bologna. Nelle prossime ore le Vu Nere dovrebbero ufficializzare l’arrivo di Jaleen Smith. L’esterno americano ma con passaporto croato ha recentemente lasciato l’ALBA Berlino e si legherà al club bianconero con un contratto biennale. Nell’ultima stagione il giocatore classe 1994 ha prodotto 12.9 punti, 2.2 rimbalzi e 3.0 assist di media nel campionato tedesco e 11.5 punti, 2.7 rimbalzi e 2.6 assist di media nella Turkish Airlines EuroLeague.

Intanto Toko Shengelia è a un passo dal trasferimento al Panathinaikos Atene. Il lungo georgiano avrebbe trovato l’accordo con i Greens e in queste ore si lavora per la separazione dalle Vu Nere. La Virtus Bologna vuole ovviamente monetizzare l’uscita e chiede un buyout che si aggira tra i 500mila e 1 milione di euro. Non dovrebbe essere un problema per il club di Atene liberare il nativo di Tiblisi dato che nelle scorse ore aveva offerto oltre 1 milione al Barcellona per Jan Vesely. Tuttavia nel caso in cui il Panathinaikos non voglia pagare il buyout (anche lo stesso giocatore non vuole pagarlo di propria tasca) Toko Shengelia resterà un giocatore della Virtus Bologna. Il georgiano ha infatti ancora un anno di contratto con opzione per il 2025.

Il club dell’Arcoveggio inoltre in queste ore sta cercando di piazzare Ismael Bako. Sul lungo belga si è inserito in queste ore l’UNICS Kazan dato che la trattativa con il Bayern Monaco non è decollata. Da capire anche la situazione Bryant Dunston: il lungo era vicino alla Virtus Bologna ma al momento la trattativa ha subito un rallentamento.

Virtus Bologna: il tabellone del mercato 2023/24